Promozione molisana: il Comprensorio Vairano si riprende il primato



Clemente Santonastaso, match winner contro l’Hermes Toro

Il Comprensorio Vairano torna in testa al campionato in virtù del successo per 1-0 sull’Hermes Toro. Partita divertente al “Cantelmo” con il Vairano che parte subito forte. Alla prima occasione pericolosa, i gialloblu passano in vantaggio: su un’azione iniziata da corner, sulla respinta D’Elena appoggia a Santonastaso che lascia partire dalla destra un tiro cross che s’insacca sotto il sette difeso dal portiere Bova. La partita si mette subito in discesa e le occasioni fioccano. Martino e Squillacioti M. ci provano da fuori aria ma il portiere ospite si fa trovare pronto. Al 30′ poi viene annullato per un fuorigioco inesistente, spettatori increduli, il raddoppio del Vairano con Santagata lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere su tiro di Martino. Il goal della tranquillità non arriva nonostante il Vairano ci provi con insistenza mentre la squadra ospite cerca di reagire nei minuti finali senza però riuscire a rendersi pericolosa se non con qualche ripartenza ben stanata dalla difesa locale. Finisce il primo tempo col Vairano in vantaggio per 1-0. La ripresa inizia con il Vairano che fa possesso palla e continua a creare occasioni da goal. Michele Squillacioti continua il suo duello personale con Bova, andando a concludere da fuori aria ma il portiere gli dice no per altre due volte. Al 70′ con una ripartenza veloce l’Hermes Toro arriva al gol con Longo F. ma il direttore di gara, giustamente, annulla per fuorigioco. Poi ci prova D’Elena con un tiro da fuori che lambisce il palo e Ferritto A. con un tiro dal limite ma la partita resta inchiodata sull’1-0 fino alla fine, con Santagata che prende una treversa a portiere battuto nei minuti finali su cross di De Iorio. Il Vairano torna alla vittoria dopo lo stop di domenica scorsa a Sant’Elia a Pianisi (CB) conquistando tre punti importanti per la classifica. Risultato che sta stretto per quanto creato anche se la squadra ospite non ha mai tirato nello specchio della porta difesa da Cantelmo. Mister Della Vedova può essere soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che hanno dato una bella risposta dopo la sconfitta di domenica scorsa.

COMPRENSORIO VAIRANO: Cantelmo, Squillacioti S.,Iannitelli, D’Elena, Santonastaso, Ferritto A., Ferritto F., Grande, Santagata, Squillacioti M., Martino (75’ De Iorio). All. De Santis (squalificato Della Vedova).



HERMES TORO: Bova, Cianciullo M., Parziale M., Del Zingaro (70’ Leccese), Marrone A., Carbone (75’ Cianciullo O.), Presutti, Tucci, Longo F., Longo G., Pescolla(60’ Parziale D.). All. Marrone.

ARBITRO: Calvarese di Termoli. Assistenti: Rinaldi e Iannantuono di Termoli.

MARCATORI: 4’ Santonastaso.

SPETTATORI 250 circa.


error: Content is protected !!
P