A Santa Maria a Vico serata benefica da incorniciare



L'amministrazione con alcuni partecipanti del torneo

Martedì scorso grande l’interesse e presenza di pubblico a Piazza Aragona nei campi di calcetto di Santa Maria a Vico per una gara dal sapore particolare: amministrazione comunale e All star contro il Real Arienzo Femminile la squadra di calcio casertana da poco approdata in serie A2. In campo spettacolo assicurato con le ragazze casertane motivatissime a far bene. Nella sede del circolo dedicato alla memoria di Salvatore Vigliotti l’evento viene  presentato con grande soddisfazione  dall’assessore ai grandi eventi Pasquale Crisci: “La manifestazione è riuscita. Il presidente Ernesto Savinelli ogni anno organizza a giugno per Santa Maria a Vico  un torneo dedicato per il carabiniere  per gli over 40. Noi amministratori locali abbiamo dato voluto dare risalto ai nostri concittadini che danno lustro alla nostra città in giro per il mondo. Stasera sono stati tutti qui. Porto il saluto di Nando Gentile che ha avuto problemi col figlio impegnato nei play off contro Siena e di Gennaro Ruotolo non presente per impegni personali. Un grazie a Pasquale De Luca campione del mondo di acconciatori, al professor Affinita delegato allo sport, turismo e  spettacolo, ad Alfredo Tocco campione italiano ed europeo di Karate, a Pietro Terracciano che ha debuttato in serie A col Catania, ad Emanuele De Lucia campione italiano di lotta libera”.

Il presidente Ernesto Savinelli del Circolo Sportivo Salvatore Vigliotti da buon padrone di casa ricorda l’utilità del Circolo nel sociale: “Ringrazio chi è venuto a seguirci. Il Circolo ha 60 anni di storia dedicata gran parte allo sport inteso come aggregazione. Attraverso questo torneo  siamo giunti all’ottava edizione dando spazio ai ragazzi con questo  over 40 di 16 squadre.  Ci onoriamo di avere una squadra di solo militari . Ringrazio il maggiore Capece e il colonnello Roccia . Abbiamo voluto questo torneo per onorare al meglio la figura del carabiniere scomparso. Ci interessiamo di attivita’ sociali vedi le scuole di ballo. La settimana scorsa un quadrangolare per un nostro compianto cittadino Piscitelli che ci e’ rimasto nel cuore. Stasera in campo abbiamo ammirato tante stelle che onorano la nostra terra. Possiamo fare qualcosa di utile per il paese per lo sport e socializzazione. Le nostre stelle fanno brillare sempre piu’ questo torneo”



Il delegato allo sport , turismo e spettacolo professor Clemente Affinita porta i saluti dell’Amministrazione Comunale: “Ci ritroviamo tutti qui per un’importante manifestazione di sport e aggregazione”

Alfredo Tocco campione di Karate  sottolinea il significato della serata: “Ho avuto l’onore e fortuna di vincere parecchi titoli italiani, europei e vicecampione del mondo. Sono socio onorario del circolo nominato dal presidente qualche anno fa. Per me un onore essere presente”

Dello stesso tenore le dichiarazioni del campione del mondo di acconciatori Pasquale De Luca: “Santa Maria a Vico mi ha accolto come un figlio. Ho vinto tanti tornei internazionali come a Mosca, Norimberga, Atene e i Mondiali facendo parte della nazionale. Sono stato nominato Cavaliere della Repubblica. Ringrazio l’Amministrazione Comunale e il presidente Savinelli che si prodiga per lo stare sempre insieme, l’assessore Pasquale Crisci per questo grande evento”

Le attenzioni sono tutte per Pietro Terracciano portiere casertano fresco reduce di debutto in serie A con la maglia del Catania:”Bello ritrovare tanti amici che ti vogliono bene ogni volta che torno. Bella la serata e la manifestazione. E’ un onore per me essere presente con tanti uomini di sport. Penso di non aver fatto nulla rispetto a loro. Ringrazio per l’invito l’Amministrazione Comunale. Sono contento di poter partecipare a questa serata di sport”

Il saluto finale di Emanuele DeLucia campione italiano di lotta libera: “Pratico lotta da quando avevo 8 anni. Onorato di far parte di questo splendido gruppo. Ringrazio il presidente Savinelli, l’assessore Crisci e il delegato allo sport Affinita. Spero di portare sempre avanti i colori di Santa Maria e portare con orgoglio il nome della città ovunque”


error: Content is protected !!
P