MINI GIOVANISSIMI: Un super Capua stende la Millenium Salerno



Giovanissimi Capua

I Mini Giovanissimi del Capua proseguono la loro avvincente avventura nelle fasi finali del campionato “Play-Off” vestendo un ruolo da protagonisti. Grazie ad un encomiabile partita disputata a Salerno sul sintetico di Pastena, il team di Scialla, è riuscito a sbarazzarsi della Millenium Salerno e portarsi in vetta alla miniclassifica insieme al S.Aniello.

Pronti partenza e la formazione di casa si porta subito in vantaggio con Sersante bravo a sfruttare un lancio del bravo Mercogliano. Subito s’intuisce che il Capua può soffrire del campo di dimensioni molto ristrette ma mister Scialla immediatamente riassetta la formazione in campo. Il Capua si rovescia nella metà campo dei padroni di casa ma è ancora Sersante a divorarsi il raddoppio sempre ben servito da Mercogliano. Mister Scialla impone a De Martino di arretrare di qualche metro e la partita comincia a cambiare tono, infatti, i giallorossi prendono d’assalto la porta avversaria e sfiorano il pari con un tiro dalla distanza di Di Monaco, passano pochi minuti e da un altro tiro dalla distanza di Montano il bravo Merola si fa trovare lesto e di tacco riporta in parità le sorti. Passano dieci minuti e il Capua raddoppia sempre con Merola bravo a sfruttare la rapidità sotto porta. Il Capua gioca bene e inizia a dettare le regole del bel gioco coronato dalla rete di capitan De magisteri che porta il Capua sul 1-3 al termine della prima frazione. Si va negli spogliatoi e mister Scialla continua a spronare i suoi anche se si complimenta con tutti i ragazzi per l’ottima reazione avuta. Si riparte per la seconda frazione e il Capua subito spegne le speranze dei padroni di casa con Merola che porta a quattro il suo bottino della giornata. A questo punto iniziano le girandole di sostituzioni da una parte e dall’altra ma il Capua non molla la presa e prima con Rotondo, anche lui in partenza per una società professionistica,  poi con De Magistris, che pennella un calcio piazzato depositando la palla nel set alla destra dell’estremo difensore della Millenium siglando la sua doppietta personale, il Capua porta a sette reti il suo bottino. Mister Scialla a cinque minuti dalla fine sostituisce il Bravissimo portiere Marra con Ferrara che appena entrato si vede decretare un calcio di rigore a sfavore dal bravo arbitro Rotondo della sezione di Ercolano. Sulla palla si presenta il n° 15 Scala ma Ferrara sfoggia tutta la sua bravura respingendo il calcio piazzato dagli undici metri. A termine gara da rilevare il terzo tempo tra le due squadre con strette di mano in segno di un vero e sincero fair-Play.



Millenium C Salerno – S.S.C. Capua = 1-7

 

Reti :  1’ Sersante ( Mill.Sal.), 18’-28’-41-49 Merola D., 32’-65 De Magistris- 51’ Rotondo

 

Millenium Salerno : Autori (Bevilacqua), Mercogliano, Barbato (Tifui) Polverino, Morrone (Lucibello), Sersante, Provenza, Di Iorio, Avallone, Di Santi (Pagano) Malamisura (Scala) A Disposizione, Mirra, Romano.

Allenatore Carafa Luciano.

 

Capua: Marra (Ferrara), Di Monaco (Granese), Riccardis, De Martino (De Cecio) De Gennaro, Montano, Iengo (Merola A.), Marcello (Laudando) Rotondo (Romaniello), De Magistris, Merola D. (Bocchino).

 Allenatore Scialla Aldo

 

Arbitro: Rotondo Vincenzo – Sez. di Ercolano.


error: Content is protected !!
P