Korotyshkin porta Caserta alle Olimpiadi



Evgeny Korotyshkin

Una grande soddisfazione per la nostra città che, oltre ai propri rappresentanti, avrà un altro atleta da tifare ai prossimi giochi olimpici di Londra. La notizia arriva dalla Russia ma conquista il cuore dello sport di Terra di Lavoro. Ai campionati russi che si sono volti a Mosca, Evgeny Korotyshkin ha conquistato il pass per Londra 2012 ed ora può finalmente sognare ad occhi aperti.
Il nuotatore si è nuovamente confermato campione nazionale, terzo anno consecutivo da quando nuota in A.D.N. Swim Project di Andrea Di Nino, mettendo in fila sia l’esperto Skvortsov che il giovane Konovalov, e nuotando il 7° tempo al mondo, con il crono di 52.07, che ovviamente è inferiore al tempo di partecipazione alle Olimpiadi.
Korotyshikin è il terzo atleta A.D.N., dopo i fratelli Dunford, a garantirsi la partecipazione alle Olimpiadi di Londra. Tutti i predetti atleti saranno a Caserta a fine giugno per l’ultimo step della preparazione. Un successo anche per la nostra terra che, da anni, lavora al fianco della società di Andrea Di Nino che vanta, nel suo organigramma, anche il fisioterapista Enzo Iodice ed il preparatore atletico Mimmo Papa. Un successo di gruppo, un gruppo fantastico che ama la nostra terra e che, come detto in precedenza, ha scelto ancora la nostra provincia per preparare l’assalto alle medaglie olimpiche.




error: Content is protected !!
P