Clan femminile: solo seconde le ‘pioniere’ nell’impegno casalingo



Le atlete impegnate nel concentramento durante il minuto di raccoglimento per la morte di Morosini

Nell’ultimo concentramento stagionale di Coppa Italia  di Rugby VII femminile il Clan Santa Maria Capua Vetere non va oltre il secondo posto. Al ‘Francesco Casino’ c’erano a sfidare le ‘pioniere’ di mister Pirro anche il Salerno, l’Amatori Torre del Greco ed il team Puglia. Nonostante il brutto tempo le ragazze nei vari incontri non si sono tirate mai indietro ed hanno dato vita ad una bella giornata di sport all’ombra dell’Anfiteatro Campano. Per le gialloblù è arrivata la vittoria sull’Amatori Torre del Greco per 15-5, con 2 mete di Mincione ed una di Di Napoli. Contro il Puglia il risultato è stato di parità per 7-7 (meta sempre di Mincione), mentre il Salerno di mister Criscuolo si è dimostrato ancora una volta essere la bestia nera delle gialloblù. Infatti le salernitane si sono imposte per 2 mete a 0, 10-0, ma soltanto dopo l’ammozione rifilata dall’arbitro al capitano delle sammaritane Femke Tol. Fino a quel momento la gara pareva essere in equilibrio. Il Salerno ha poi vinto anche le restanti 2 partite, mentre il Torre del Greco si è imposto sulle pugliesi per 15-10 (3 mete a 2). Il Salerno vola a 90 punti, mentre il Clan resta secondo salendo a quota 84. Entrambe le compagini parteciperanno come prime due classificate alle finali nazionali di Coppa Italia VII femminile di Casale sul Sile (in provincia di Treviso) il 29 aprile. “Potevamo fare di più in tutti gli incontri disputati – ha dichiarato proprio il capitano Tol -, ma è andata così. Personalmente mi dispiace per l’ammonizione che ho preso contro il Salerno e per aver lasciato in inferiorità le mie compagne, cosa che ci è costata la sconfitta. E’ stata, però, una bella giornata vissuta con le nostre ‘colleghe’ ed ora sotto con le finali”. Da segnalare sempre per le ‘pioniere’ anche l’infortunio al ginocchio a Cristina Fiorillo, rientrata da poco da un altro infortunio simile.

grazie a Ladies Rugby Club abbiamo anche i nomi delle prime 13 finaliste (su 14) che si giocheranno le finali Elite di Coppa Italia:



1) Polisportiva Rugby L’Aquila 2) Barton Perugia Rugby Ragazze 3) Torino Junior Rugby Club 4) Donelli Modena Rugby Club 5) Etruschi Rugby Livorno Femminile 6) Salerno Rugby 7) Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere 8) Casale Rugby Ladies 9) Jesolo Rugby 10) Gallinelle Rugby Parabiago 11) Dak Rugby Mantova 12) Amatori Rugby Capoterra 13) Imperia Rugby 


error: Content is protected !!
P