Parte con un pari l’avventura del GTS in Serie C



Crisci e Vastano premiati dalla dirigenza del GTS, quest'anno in Serie C

Dopo le 2 entusiasmanti stagioni in Serie B a squadre, il Gruppo Tennistico Sammaritano di patron Rosario Capitelli riparte dalla Serie C di tennis, con delle buone ambizioni per tenere alto il nome della città del Foro per quanto concerne la tradizione tennistica. La prima partita si è giocata il 18 marzo a partire dalle ore 9, presso il TC Junior 24 di Napoli, e si è conclusa col risultato di 3 a 3. Una buona prova nonostante mancassero due giocatori titolari come Angelo Cantelmo e Giovanni Rizzuti.

Il GTS anche quest’anno presenta un roster di valore, nonostante la categoria inferiore. Fanno parte della rosa per l’avventura di questa stagione sportiva:



– Andrea Paciello classifica 2.3 (vincitore titolo italiano a squadre under 12 col gruppo tennistico sammaritano)

– Maestro Nazionale (giocatore e maestro del GTS) Angelo Cantelmo classifica 2.6

– Giovanni Rizzuti classifica 2.7 (under 18 fra i migliori d’Italia)

– Daniele Chiurulli classifica 2.7 (neo acquisto del club proveniente da Perugia)

– Daniele Crisci classifica 3.4 (direttore sportivo GTS)

– Pasquale Vastano classifica 3.4

– Dario D’Andrea classifica 3.4

Vastano e D’Andrea sono il prodotto vivaio sammaritano che cresce di anno in anno sotto la guida esperta del maestro Angelo Cantelmo. I ragazzi entrambi under 18 sono alla loro prima esperienza in un campionato a squadre importante e il team di via Martiri del Dissenso sta puntando molto su di loro. La prossima gara è in programma domenica 25 in casa contro il CT Averno e come sottolinea il responsabile stampa, Tommaso Niardi “Il Gruppo Tennistico Sammaritano sarà lieto di accogliere in sede, chiunque abbia voglia di sostenere il nostro circolo o semplicemente voglia godersi una bella giornata di tennis o ancora avvicinarsi a questo sport”.

Ma quali sono le ambizioni della squadra guidata da Cantelmo? Ce lo spiega sempre Niardi che continua: “Ci si augura – afferma l’as – di riuscire a superare il girone ed approdare al tabellone di qualificazione per la fase nazionale, tramite il quale verranno selezionate le squadre promosse in serie B, categoria che l’anno scorso ci ha visti protagonisti nel girone più combattuto dell’intera manifestazione e dalla quale siamo retrocessi in maniera quantomeno sfortunata”. Tra qualche settimana sarà anche attivo il nuovo sito che sarà www.gruppotennisticosammaritano.com, dove si potranno trovare le notizie sulla squadra, sul circolo e sui corsi con tutte le informazioni possibili sul GTS, realtà sportiva sammaritana oramai consolidata.


error: Content is protected !!
P