Qualianese e Sessana non pungono, finisce 0-0



La Sessana in azione

La Sessana e la Qualianese si dividono la posta in palio nel big match di giornata, giocato in campo napoletano, sul bellissimo sintetico del “Santo Stefano”. Match che promette scintille vista la classifica delle due squadre,prima e seconda, ma alla fine  “vincono” solo le due difese. Davanti ad un’ottima cornice di pubblico, Caputo della sezione di Battipaglia dà inizio alle danze con cinque minuti di ritardo. Le squadre,come da attesa,si studiano,azioni pulite se ne vedono ben poche se non nei guizzi della punta locale Conte e in un tiro di Prassino stoppato dalla retroguardia in maglia rossa. Al 17’ azione personale di Mario Quintigliano che arriva sulla linea di fondo dell’area piccola e serve Prassino che in girata la colpisce bene,guizzo dell’estremo difensore Russo che manda la palla sul palo e strozza l’urlo in gola ai gialloblù. Prima frazione vede le squadre molto sulla difensiva,la posta in palio è tanta e nessuna delle due vuole scoprirsi. La stanchezza affiora nella ripresa quando si aprono,specialmente nella zona centrale del campo, spazi insoliti. La Qualianese capitanata dall’esperto numero 10 Gennarelli prova a dar fastidio a D’Auria,ma Calenzo e Forte erigono un muro invalicabile. Stesso discorso per Landolfi e Raschia che fermano più volte gli inserimenti di Caterino e Prassino sulle spizzate di Quintigliano. E’ comunque la Sessana ad avere l’occasione più ghiotta,al 67’ quando dopo una respinta corta di Russo su punizione di Christian Quintigliano Asciolla manca la rete del vantaggio alzando di troppo il piattone destro. Poche le occasioni della capolista se non in un tiro terminato alto di Di Tonno. La Sessana il goal lo realizza,ma una svista arbitrale lo annulla. Da ammirare il sinistro di Caterino che manda il pallone dove Russo non può arrivare,ma Caputo annulla tutto. Ci prova la Qualianese ad una decina di minuti dal termine,ma D’Auria non si fa scavalcare sul tiro di Di Tonno. Dopo soli tre minuti di recupero fischio finale e squadre sotto la doccia,in classifica non cambia nulla,Qualianese prima con cinque punti sulla Sessana che guadagna un punto sulle inseguitrici tutte sconfitte. Il campionato è ancora lungo,la speranza Promozione non affievolisce nella città Sessana!

QUALIANESE:Russo,Maisto(71’Giglio)Graus,Colucci,Landolfi,Raschia,Di Tonno,Rossi,Conte,Gennarelli,De Vita(82’Napolano). All.Fiorito.



SESSANA:D’Auria,Antinucci,Calenzo,Quintigliano C,Forte,Di Donato,Caterino, Imparolato(24’Palladino-86’Esposito),Prassino,Quintigliano M, Asciolla(74’Pastore Ant). All. Quintigliano Carm.

ARBITRO:Caputo di Battipaglia

AMMONITI:Maisto,Conte(QUAL);Antinucci,Quintigliano Cr,Di Donato,Caterino,Imparolato,Prassino(SES).


error: Content is protected !!
P