Per la Fiorente Sparanise vittoria in rimonta sul Fieramosca



Di Chiara tecnico dello Sparanise

La Fiorente Sparanise ritrova davanti al pubblico amico del G. Ferrini i tre punti. Di Chiara piazza il promettente Boccolato in marcatura sul bomber Cantiello, autore di una tripletta all’andata e l’ex allievo regionale sfodera una prestazione maiuscola annullando l’avanti capuano. L’altro centrale Zona sull’ex Fiorente Liliano Arena, punta arrivata da poco dal Comp. Vairanese. Ospiti in vantaggio grazie al gol dell’ex, infatti Arena gela i compaesani sbrogliando una mischia su rapida azione di rimessa del Fieramosca. Partita che si mette in salita per i padroni di casa quando pochi minuti dopo su botta di Salvati respinta dal palo, Manno F. ribadisce in rete  colpendo la sfera in corsa con la spalla. Sepe, buona la sua direzione di gara, vede il fallo di mano e estrae il rosso per l’attaccante sparanisano. Fiorente che si riorganizza e riesce nell’impresa di annullare per i restanti 80’ di gioco la differenza numerica in campo e in classifica. Reazione affidata ad una conclusione di Gianl. Cerullo che si stampa sulla traversa. Spinge alla ricerca del pari la formazione calena, ma trova la strada sbarrata dai legni, prima con Castagna poi con De Spirito. In avvio di ripresa gli sforzi della banda Di Chiara sono premiati da una bordata di Salvati che trova finalmente la via del gol superando Sulmona. Cantiello prova da fuori, ma il Fieramosca non si rende mai pericoloso dalle parti di D’Angiolella. Nel finale è Gianluca Cerullo a trovare il colpo che vale tre punti. Stop di petto e l’esperto attaccante effettua una traiettoria a giro che si insacca all’incrocio dei pali. Vittoria a sorpresa dei locali che per una volta non pagano gli errori difensivi e capitalizzano le occasioni avute. Per il Fieramosca nuovo ko dopo la sconfitta nel recupero infrasettimanale. Negli ultimi minuti di gara paura per Boccolato che sviene in mezzo al campo. Subito soccorso e dai primi accertamenti risulterebbero non esserci pericoli.   

FIORENTE SPARANISE-FIERAMOSCA 2-1



FIORENTE SPARANISE: D’Angiolella, Migliozzi, Castagna (10’st Bucciaglia), Boccolato (40’st Arciero), Zona, Sorvillo G., Manno F., Cerullo Gianf., Cerullo Gianl., De Spirito, Salvati (24’st Di Lauro). All.: Di Chiara.

FIERAMOSCA: Sulmona, Guarino, Orlando, Rosolino, Manna S., Di Lillo (30’st Corbo V.), Salzillo, Errico, Cantiello, Salvi (34’ st Manna A.), Arena. All.: Da Silva.

Arbitro: Sepe di Frattamaggiore

Marcatori: 5’ Arena, 48’ Salvati, 80’ Gianl. Cerullo.

Ammoniti: Manno F., Cerullo Gianl., Zona, Manna S., Orlando

Espulso: 6’ Manno F. per somma di ammonizioni, 55’ Da Silva per proteste

Pasquale Matarazzo


error: Content is protected !!
P