Buone notizie per le giobanili del Basket Casapulla



Il Basket Casapulla si gode i buonissimi risultati che continuano a raccogliere le compagini impegnate nei vari tornei giovanili d’Eccellenza ed Elite. L’Under 15 Eccellenza è una schiacciasassi. Nel match clou del girone di ritorno i gialloviola guidati da Antonio Merola mettono alle corde anche la rivale più accreditata, lo Stabia Castellammare, arresasi 69-66 al PalaNatale. A dispetto del risultato finale il Casapulla comanda agevolmente l’incontro, toccando anche il +17, trascinato da un D’Addio che non fa notare la prova, stavolta ‘normale’, dell’influenzato Nacca e solo nel periodo conclusivo i termali ricuciono parzialmente lo strappo grazie al pressing, rientrando in pieno garbage time fino al -3.

La serie vincente arriva a quota 15 nella trasferta del PalaZauli contro Battipaglia, battuta 75-62 dopo un dominio pressoché totale dei casertani nella seconda parte di gara. L’avvio del Casapulla è decisamente soft, con una difesa che concede più del dovuto ai rivali e un atteggiamento differente da quello a cui la squadra ha abituato. Dopo la pausa lunga però si cambia registro e i salernitani non reggono la forza d’urto di De Leone e soci che sfiorano il ventello di vantaggio.



 

L’Under 14 Elite dice addio alla vetta dopo il ko di Cercola (80-74) Nella sfida al vertice i casapullesi lottano alla pari con i vesuviani e, penalizzati anche da un arbitraggio un po’ fiscale, cedono solo alla distanza. Nel successivo match contro Pianura i gialloviola di coach Francesco Monteforte passano 50-52 dopo aver condotto anche di 15 lunghezze nella terza frazione, malgrado l’assenza di Nacca, e nei minuti finali si fanno riprendere dai partenopei che però non riescono a completare la rimonta. Ora, dopo una settimana di pausa, l’ultimo impegno con S. Antimo, mentre a marzo scatterà la seconda tornata.

 

Infine, quarto ko in fila nella seconda fase per l’Under 13 Elite, che cede al cospetto della capolista Pepsi JuveCaserta nella sfida tutta casertana nettamente a senso unico in favore dei bianconeri, di certo la compagine più attrezzata del torneo. Questo ko va ad aggiungersi alla sconfitta di misura contro il Kouros Napoli (50-44), dopo le battute d’arresto subite all’esordio a Gragnano e nella gara casalinga contro il CB Pianura.

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla

 


error: Content is protected !!
P