Gheremedin rilancia il Capua nel derby contro il Villa Literno



Inizio gara

Tre punti preziosi guadagnati dal Capua sul campo amico a farne le spese uno scialbo Villa Literno che incassa la seconda sconfitta consecutiva e vede assottigliarsi a solo un punto il vantaggio dalla zona play-out occupata proprio dal Teano prossimo ospite al comunale di Villa Literno. Un episodio su tutti penalizza eccessivamente un buon Villa Literno, Sagliocchi commette un ingenuità a limte area fermando il gioco con le mani e lascia i suoi in inferiorita’, per il resto il Capua apparso in parte inconcludente ed anonimo guadagna tre punti preziosi in chiave salvezza. La cronistoria della gara entra nel vivo al 6’ con una punizione calciata dalla destra di Krivca con Ababacar che manca l’impatto col pallone a due passi dalla porta. Al 10’ sono gli ospiti ad andare vicini al gol con Cappiello che conclude debolmente, sulla linea e’ risolutorio l’intervento di Iorio. Al 18’ ancora il folletto capuano Krivca semina panico tra la difesa ospite e dal fondo serve Tersigni che lascia partire un buon tiro diretto all’angolino e deviato in angolo da Musto. Al 38’ Ruggiero esce a vuoto e lascia la sfera incustodita a due passi della porta, e’ piu’ lesto De Maria che chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner ancora ospiti in avanti con Russo che dal limite conclude di poco alto. Al 43’ Krivca da due passi manca l’impatto col pallone sciupando così il possibile vantaggio per i padroni di casa. Al 52’ l’episodio chiave della partita vede protagonista Sagliocchi che a limite area ferma il gioco bloccando la palla con le mani per soccorrere un proprio compagno a terra, ma l’intenzione del capitano ospite non viene interpretata allo stesso modo dal direttore di gara che in termini di regolamento lo ammonisce per la seconda volta e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. Sul conseguente calcio di punizione e’ bravo Gheremedin a scavalcare la barriera ed a battere Musto sul proprio palo per il gol vittoria. Stranamente il Villa Literno in inferiorità numerica macina bel gioco me si presenta poco incisivo dalle parti di Ruggiero, al 65’ la piu’ ghiotta occasione di agguantare il pari parte dai piedi di Russo che lascia partire un traversone, sulla traiettoria si avventa Di Fraia che manca l’impatto con la sfera per pochi centimetri. Al 69’ i brividi per Ruggiero e company passano per le parti di De Maria che svirgola la palla e per poco non beffa il proprio portiere, e la gara scivola fino al triplice fischio senza altri episodi degni di annotazioni.

 

VIS CAPUA – ASD VILLA LITERNO 1-0



                                                                                              

VIS CAPUA : Ruggiero, De Cecio, De Maria, Sposito, Iorio, Giuliano (60’ Salzillo), Krivca, Ababacar, Tersigni (86’ Stellato), Aglione F. (75’ Del Vecchio), Gheremedin.

A disp.: Maiuri, Cardillo, Aglione A., De Gennaro.

All.: Aglione

 

VILLA LITERNO: Musto, Imperatore, Diana V., Diana F., Sagliocchi, Di Fraia, (78’ Diana A.), Cappiello (85’ Piscitelli), Russo, Riccio Cangiano, Raimondo.

A disp.:.Biancardo, De Martino, Tavoletta, Cerullo, Di Costanzo.

All.: Cappiello

 

Arbitro: Izzo di Torre del Greco.

Assistenti: Castaldo Tuccillo – Borrelli di Torre del Greco.

Marcatori: 53’ Gheremedin (C)

Ammoniti: Giuliano, Salzillo, Imperatore, Diana V.  e Sagliocchi.

Espulso: 51’ Sagliocchi (VL)

Angoli: 2-9 per il Villa Literno.

Recupero: 1° tempo senza recupero – 2° tempo 4 minuti.

Spettatori: 80 circa.

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P