L’Aversa mette paura alla capolista Frosinone



L’Aversa Normanna mette paura alla capolista Frosinone. Ancora una volta sono i minuti finali ad essere fatali per la truppa di mister Montefusco, uscita a testa alta di fronte alla più titolata compagine ciociara. Nel primo tempo i granata hanno le migliori occasioni. Clamoroso, alla mezzora, il salvataggio sulla linea su tiro ravvicinato di De Cola, dopo un calcio di punizione a due in area battuto da Varsi e respinto dalla barriera gialloblu, posta proprio all’ingresso della porta difesa da Fiorini. Sfortunato Izzo al 42’, quando colpisce il palo alla sinistra del portiere ospite. Tra le due nitide palle gol, la rete di Capasso, pronto a sfruttare al meglio di testa il calcio di punizione battuto dalla sinistra da Izzo. Nella ripresa i ciociari premono alla ricerca del pareggio. Protagonista diventa Paganini che, prima della rete dell’1-1, per tre volte sfiora la marcatura. L’Aversa non sta a certo guardare. Puca cerca di sorprendere Fiorini con un pallonetto da oltre trenta metri fuori di poco. Ma è ancora una volta il colpo di testa di Capasso, su angolo di Varsi, a far gridare al gol. Questa volta però un difensore ciociaro evita la capitolazione, con un secondo salvataggio sulla linea di porta. Dal possibile e quasi risolutivo 2-0, al beffardo pareggio. Il cross di Rotondi è sfruttato alla meglio da Paganini, che insacca alle spalle dell’incolpevole Russolillo con una precisa inzuccata. Il pareggio mette le ali agli ospiti, mentre l’Aversa reagisce in contropiede. Proprio su un capovolgimento di fronte, Gaeta fa fuori la difesa laziale e calcia dal limite, sfiorando il palo. La cinica legge non scritta del calcio, gol mancato gol subito, è confermata a tre minuti dal 90’. Un lancio in area di Paganini è raccolto al volo da Frabotta, che con una rasoiata in diagonale mette fine all’incontro. Prossimo impregno per gli under granata sabato 4 febbraio a Sorrento.            

AVERSA NORMANNA – Russolillo, Sgambato, Pezzullo G., De Cola, Miraglia, Capasso, Pezzullo A., Zambardino, Puca (21’st Riccio), Varsi (25’st Gaeta), Izzo (10’st Stravino). A disp.: Fincato, Sollo, Silvestre, Gambardella. All.: Montefusco.



 FROSINONE – Fiorini, Frabotta, Pompei, Gori (37’st Regolanti), Rea, Amelio, De Vivo (1’st Rotondi), Evangelisti (1’st Crescenzi), Cretaro, Altobelli, Paganini. A disp.: Palombo, Onorati, D’Epifanio, Bornoroni. All.: Coco.

 ARBITRO: Barile di Pagani

 RETI:37’pt Capasso (A),20’st Paganini (F) e42’st Frabotta (F).

 NOTE: angoli 10-2 per il Frosinone; ammoniti Pezzullo A., Zambardino, Varsi  (A),  Pompei, Amelio e Evangelisti (F); recuperi 2’ pt, 4’ st


error: Content is protected !!
P