Il Gymnasium si ritira dal campionato!



Coach Palmisani

«La società Gymnasium Basket Caserta informa di aver comunicato agli organi federali competenti il ritiro dal campionato di Basket Femminile serie B.
Tale non facile decisione, presa all’unanimità dal consiglio direttivo, è frutto di un’approfondita e soppesata valutazione della situazione che si è inopinatamente venuta a determinare nell’ambito della prima squadra, facendo cadere i presupposti per i quali i nuovi organi societari avevano deciso di partecipare al campionato di serie B, benché l’obiettivo principale dichiarato, e comunque fermamente confermato, era e rimane il settore giovanile.
Infatti, la partecipazione ad un campionato di categoria nazionale doveva servire sia da traino al movimento che da campo di prova delle atlete più promettenti e pronte del settore giovanile, al fine di contribuire alla loro crescita tecnica ed atletica.
Purtroppo, alcune inattese defezioni da parte delle atlete senior, hanno progressivamente ridotto il roster fino a raggiungere livelli inaccettabili non solo per una utile e decorosa partecipazione al campionato, ma anche per una qualità minimale degli allenamenti; e questo nonostante l’abnegazione e lo spirito di sacrificio dello staff tecnico e dirigenziale, cui vanno tutti i ringraziamenti ed i complimenti della società per la professionalità e capacità tecnica profusa.
Qualsiasi integrazione, laddove qualitativamente possibile, avrebbe comunque comportato un ingiustificato impegno economico, soprattutto in un periodo congiunturalmente difficile come quello in corso, per cui la società, in linea con il proprio programma, ha optato per concentrare i propri investimenti nello strategico settore giovanile.
Ciò che si vuole sottolineare e che, il progetto Gymnasium Caserta non viene pregiudicato nelle sue radici più profonde, tant’è che la scelta fatta va interpretata come un tempestivo e coraggioso intervento al fine di non pagare, nel futuro, tributi ancor maggiori.
Confermando, in conclusione, l’intento della società di proseguire nel piano di crescita del settore giovanile, la cui attività rimane invariata, si rimanda ai successivi comunicati per ulteriori informazioni».




error: Content is protected !!
P