D’Andrea salva il Miano a Villa Literno



Mister Cappiello

La prima gara del 2012 regala tante emozioni e la certezza di potersela giocare con tutti per l’undici allenato da mister Cappiello, il Miano nella fase difensiva si e’ mostrata di meritare ampiamente la piazza che occupa in classifica. Il pari per i biancorossi di casa lascia un po’ di amaro in bocca per le tante occasioni sciupate o neutralizzate dal portiere ospite, dieci calci d’angolo ad uno per di più guadagnato al 91’ dagli ospiti la dicono tutta, il Villa Literno in assetto offensivo nonostante abbia schierato per un ora il febbricitante Cangiano ha costretto gli ospiti alle corde. La cronistoria della gara e’ tutta di marca biancorossa, il primo spunto degno di nota passa per il piedi di Di Fraia che dal limite lascia partire un tiro diretto all’angolino che termina poco alto. Al 26’ Riccio crossa per Cappiello che da posizione defilata conclude a rete con D’Andrea che lo mura e chiude in angolo. Al 29’ Riccio scatta in contropiede ma appena dentro l’area D’Andrea gli ruba il tempo e fa sua la sfera. Al 31’ Ancora l’estremo difensore ospite strappa gli applausi di entrambe le tifoserie parando una punizione calciata da Sagliocchi diretta nell’angolino alla sua destra. Nella ripresa ancora Villa insidioso con Riccio che dal limite cerca l’angolino basso ma D’Andrea si distende e para. Dieci minuti più tardi ancora Mauro Riccio appena dentro l’area lascia partire una conclusione centrale, facile preda per l’estremo difensore napoletano. Al 75’ contropiede innescato da una ripartenza di Cerullo che serve l’accorrente Cappiello che crossa in area per Riccio anticipato al fotofinish dal difensore Pini che chiude in angolo. Al 91’ arriva il primo angolo degli ospiti con Musto che respinge a pugni uniti, quest’ultimo e’ stato l’unico intervento del portiere biancorosso di tutta la partita.

A.S.D. VILLA LITERNO: Musto, Imperatore, Diana V., Diana A. (88’ Russo), Sagliocchi, Adaldo, Cappiello, Di Fraia, Riccio, Cangiano (58’ Cerullo), Raimondo.



A disp.: Biancardo, Diana F., De Martino, Piscitelli, Tavoletta.

All.: Cappiello Stefano

 F.C. MIANO:  D’Andrea S., Pini, Verde, Granata, Masturzo (46’ Pollastro), Cairo (64’ Fiorenzano), D’Andrea V., Cardillo (55’ Colonna), Di Primo, Costantino, Ferrante.

A disp.:Annunziata, Fiengo, Attore, Musto.

All.: Canneva Giovanni

 Arbitro: Carotenuto di Torre del Greco.

Assistenti: Izzo e Donadio di Torre del Greco.

Ammoniti: Diana V. e A., Di Fraia, Riccio, Pini, Cairo e D’Andrea V.

Angoli:10-1 per il Villa Literno

Recupero: 1° tempo 1 minuto – 2° tempo 3 minuti

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P