L’Aics Caserta cede sul campo del Sant’Agnese



Nell’ultima gara del girone di andata del campionato regionale serie D raggruppamento A il Basket Sant’Agnese “acciuffa” l’agognata vittoria casalinga. La ottiene a scapito della formazione casertana dell’AICS in una serata in cui la temperatura meteorologica prossima allo zero è mitigata dal calore del pubblico che numeroso ha seguito la gara casalinga dei sanniti. Degno di nota: il Sant’Agnese offre il debutto al giovane Luongo (classe 1995) autore di una prestazione più che soddisfacente (6 punti al tabellino) condita da sano agonismo che comprende il tacere quando l’azione dell’avversario è ai limiti del regolamento e le “botte” dolgono. Cronaca irrinunciabile: espulsione sacrosanta ordinata dal duo arbitrale Petrillo e Spera all’indirizzo di Ucci del Sant’Agnese e Gargiulo E del Caserta rei di aver trascurato Pierre de Coubertin; ennesimo fallo tecnico patito dal Sant’Agnese per le proteste impronunciabili di Guarino: De Felice centra i quattro tiri dalla lunetta così che la punizione inflitta giunge con tutto il suo peso. Per il resto l’incontro è fatto di alti e bassi giacché il match è segnato dalle prime batture di gara dal passivo di quindici inflitto dai sanniti ai casertani che costituisce, per gli ospiti, un gap troppo corposo da riempire.

Basket Sant’Agnese     64
AICS Caserta                 49
(26-11, 38-29, 53-40)



Sant’Agnese: Ranauro 12, F.De Gregorio 10, M.De Gregorio 2, Ucci 8, Luongo 6, R.Nardone 5, M.Mirra 2, Marino 9, Castaldo, Nardone L 2, Guarino 6, F.Mirra. All. D.Mirra.
AICS Caserta: Canestrini 1, Gargiulo 3, Cioffi 2, P.Sagnella 3, G.Sagnella 2, De Felice 13, Chirico 11, Bruno 2, Riccio 5, Di Lorenzo 7. All. Centore.


error: Content is protected !!
P