Mercoledì la presentazione di Ricicampionato



RICICAMPIONATO, l’iniziativa proposta dal Comitato Provinciale CONI e promossa dalla Pepsi Juvecaserta tendente a diffondere sul territorio una cultura rivolta alla tutela ambientale,  favorendo la conoscenza nel settore dell’ecosostenibilità e sensibilizzando i cittadini alla raccolta differenziata, sarà presentata ufficialmente mercoledì 28 dicembre, alle ore 16.00, presso la sede del CONI di Caserta (via Colombo 52),
Nell’ambito dell’iniziativa, com’è noto, sono stati predisposti, nell’area esterna del Palamaggiò  appositi contenitori personalizzati, in cui riporre materiale plastico post – consumo (bottiglie in PET), oltre ad un restyling delle aree di ristoro all’interno della struttura, in cui sono stati posizionati appositi contenitori per raccogliere alluminio e carta..
Grazie al supporto tecnico di SRI, tali materiali saranno recuperati e conseguentemente riciclati. I proventi ricavati dal riciclo dei materiali, rappresenteranno un prezioso supporto economico per la gestione della Juvecaserta, attualmente in serie A e pertanto fiore all’occhiello in Terra di Lavoro. La celebre squadra di basket, infatti, prosegue il suo impegno valoriale sul territorio, dopo la significativa campagna di sensibilizzazione implementata nelle scuole, tesa a diffondere tra i giovani l’importanza dello sport e dei suoi principi: lealtà, rispetto delle regole e spirito di gioco.
Alle conferenza stampa sono stati invitati anche il Presidente della Provincia, on. Zinzi, l’assessore provinciale all’ambiente, prof.ssa Mastellone, ed i Sindaci di Caserta e Castel Morrone.
 

error: Content is protected !!
P