I Festaioli continuano a fare festa



I FESTAioli, targati Dalmesse Italia, continuano la loro corsa e conducono a punteggio pieno il girone B dopo l’ennesima trasferta nel freddissimo campo del Basket San Marco Evangelista. L’arma del turnover adottata da coach Michele Cicia dà i suoi frutti e lo “starting five” formato da Luca Cicia, Ferrara, Librera, Vozza, e Castellitto fa capire subito che la panchina lunga a disposizione del coach casertano è formata da gladiatori e non da semplici giocatori di basket. Il primo quarto si gioca su un sostanziale equilibrio dove a farla da padrone sono le giocate dei singoli: il sempre verde Silvio Coppa da una parte e il ‘The Body’ Castellitto dall’altra. I Festaioli provano a dare uno sterzata alla partita ma il SanMarco è sempre lì e non demorde. Per molti giocatori dei Festaioli sembrano già arrivate le vacanze natalizie, Pascarella vaga per il campo pensando alle tante feste e festini che lo attendono, Di Vivo passa più tempo a discutere con gli arbitri che pensare alla partita, per fortuna ci sono i punti di Ferrara e Luca Cicia ed una buona prova sia in fase difensiva che in quella offensiva di Vozza e Baccaro che tengono i casertani padroni del match.
Il terzo e l’ultimo quarto scivolano via con poche emozioni ma con un gradevolissimo clima di ‘festa natalizia’ le due squadre continuano ad affrontarsi senza risparmiare colpi gobbi anche sotto canestro, ma questo è il basket. Alla fine è la qualità degli uomini del presidente Falco (10 minuti in campo per lui con ottimi margini di miglioramento) che prende il sopravento e chiude il match sul +12 per i FESTAioli che continuano la loro ascesa verso la vetta del girone B e pronti a candidarsi come la “matricola che spaventa” di questo campionato Uisp. Ma la dirigenza del team casertano è sempre pronta a smorzare gli animi per evitare eccessivi ed inutili festeggiamenti anticipati.

Basket SanMarco – FESTAioli Caserta 49-61



Basket SanMarco: Coppa 10, Ferraro 15, Scalera 7, Miggiano 8, Bove 6, D’Amico, Puoti, Visco 1, Roviello 2.
FESTAioli B.T. Caserta: L.Cicia 8, Ferrara 20, Castellitto 18, Pascarella 2, Barca 1, Di Vivo 5, G.Dell’Imperio 1, Baccaro 6, Vozza, Librera; Falco, Palmiero. All. M.Cicia.


error: Content is protected !!
P