Il Gymnasium ci prova, ma vince Sorrento



Il coach Palmisani

Caserta torna sconfitta da una partita non impossibile da vincere a seguito di una gara non bella ma agonisticamente molto combattuta. Parte bene la squadra di casa, che con l’ala Stamegna trova buoni canestri attorno e dentro l’area, mentre la play Valisena dimostra subito di essere in serata. Dall’altra parte le ginnasiali, guidate da una regia ordinata di Bargigli, rispondono mandando a canestro tutto il quintetto iniziale, rimanendo alla fine del quarto ad una distanza di sicurezza di soli 2 punti. Nel secondo quarto Caserta trova difficoltà ad andare a canestro nonostante la verve di Gustaferro e la zona sorrentina, abbinata ad un attacco non esaltante ma efficace, permette alle bianche di raggiungere il + 11 in pochi minuti, vantaggio che non diventa incolmabile all’intervallo lungo grazie ai giochi a due in area tra Scala e Correra.
Al rientro le casertane prendono le misure della difesa avversaria ma non del canestro, e riescono a segnare la miseria di 5 punti, di cui 3 dalla linea dei liberi, a causa dei troppi errori al tiro. Nell’ultimo periodo il Gymnasium tenta la rimonta quando manca troppo poco tempo, anche se una leggerezza di Valisena, che si fa chiamare un fallo tecnico a seguito di una palla recuperata dal pressing casertano, mette paura alle sorrentine. Non bastano i canestri nel finale di Fedele per recuperare e le sorrentine agguantano una vittoria molto importante perché ottenuta in uno scontro diretto. Correra e compagne invece si rituffano in palestra perché è in programma sabato prossimo la trasferta molto sentita in casa del Family, l’ultima partita prima della pausa natalizia, in cui i due punti in palio hanno una importanza vitale per il morale e la classifica.

Sorrento                                54
Gymnasium Caserta         40
(15-13, 33-24, 46-29)



Polisportiva Sorrento: Aurigemma, Valisena 15, Laurentaci, Lazzazzera, Stamegna 15, Oliviero 2, Cacace 9, Falbo, Errico 10, De Lizza 3. All. Falbo.
Gymnasium Caserta: Bargigli 5, S.Natale 3, De Leonardis, Cocchiarella 2, Guastaferro 11, R.Natale, Correra 9, Fedele 5, Fimmanò, Scala 5. All. Palmisani.
Arbitri: Marzullo, Troise


error: Content is protected !!
P