Il Free Minds Grazzanise cede al Capua Star



Il Free Minds Basket Grazzanise

La prima giornata del girone C del campionato UISP di basket ha visto incontrarsi la Free Minds e Capua. E’ stata, di fatto, la partita che ha aperto ufficialmente la stagione sportiva del campionato amatoriale di Terra di Lavoro. Partita resa difficile per la condensa formata sul tappeto della Tendostruttura di via Tonneta, a tratti sembrava di giocare su una pista di ghiaccio. Parte bene la squadra ospite con un 0:8 in pochissimi istanti che stordisce la compagine grazzanisana, costringendo il coach Parente a chiamare immediatamente timeout. Il primo quarto si vive col costante vantaggio dei capuani e si conclude sul 4:13 per Taglialatela e compagni. Nel secondo quarto però, la squadra del Litorale rientra determinata ed infatti con una difesa a zona e un parziale di 10:2 costringe la più forte e quotata squadra di Capua a chiudere l’intervallo lungo sul risultato di 20:21.
Il terzo e quarto si giocano punto a punto con Grazzanise che resta incollata alla partita e Capua che non riesce a scappare via soprattutto in attacco dove produce pochi punti rispetto all’arsenale che ha a disposzione. Partita tirata che si decide negli tre minuti quando gli arbitri si rendono protagonisti, ed infatti una rimessa non chiamata e un fallo non sanzionato condizionano il finale di partita della compagine locale.
Nonostante ciò Grazzanise ci crede e a 2 secondi dalla fine sul 45:47 ha la possibilità di pareggiare, ma il debuttante Negro fa 1 su 2 dalla linea della carità, spegnendo i sogni di Petrella e compagni che in 7 hanno sfiorato l’impresa.

Free Minds Grazzanise: Negro 9, Bertone 15, F.Petrella 3, A.Petrella 6, Pezzera 9, Parente 4, Raiomondo. All. Parente.



Capua Star: Sforza 4, Scala 8, Taglialatela, di Patria, Cristiano 18, Martone, Buglione, Del Vecchio 1, Ottaviano 11, Gravante 7


error: Content is protected !!
P