I Festaioli sbancano il campo del Casagiove 2002



Il logo dei Festaioli

Il passo dal bancone al parquet è stato fatto ufficialmente ed è stato fatto nel migliore dei modi. I Festaioli Basketball Team Caserta espugnano, al loro esordio stagionale, il difficile campo del Casagiove 2002. La partita inizia subito su livelli altissimi dal punto di vista atletico ma con pochi canestri; solo al 3’ cominciano a scaldarsi le retine anche grazie agli assist di un ispiratissimo Pascarella che riesce sempre a trovare il compagno libero, sia in contropiede che a difesa schierata.
La formazione dei Festaioli, sempre più sicura dei propri mezzi, mette subito la freccia e comincia ad allungare già alla fine della prima ripresa.
Il secondo quarto è la consacrazione dei nuovi arrivati Ferrara e Ciro Dell’Imperio: corrono, difendono, segnano e fanno segnare, ma il Casagiove non ci sta e comincia di nuovo a bruciare la retina dalla lunga distanza tornando sul -10 grazie alle bombe del solito intramontibile Augusto Tedesco oltre ai canestri del totem Della Valle. Coach Cicia decide di mettere nel terzo quarto il quintetto delle meraviglie Luca Cicia, Ciro Dell’Imperio, Giovanni Dell’Imperio, Ferrara e Parrilli: chiedendo loro di chiudere la partita’ Detto fatto, la squadra del presidente Falco allunga fino ad arrivare al massimo vantaggio di +23 e la partita sembra prendere le sembianze di una sagra. Il quintetto delle meraviglie viene quindi sostituito e grazie ad un ottima prova in fase difensiva di Baccaro e Frallicciardi i Festaioli non dilapidano il vantaggio acquisito. Il quarto periodo scorre via veloce con la vittoria importante messa a segno dalla matricola.

CASAGIOVE 2002: Ruscito, R.Zona 11, A.Zona, Bencivenga 4, D’Onofrio 9, Tedesco 12, Barone, Della Valle 22, Ferrante 8



FESTAioli B.T. Caserta: Di Vivo 6, Baccaro 3, Pascarella 10, Prota 2, Frallicciardi, L.Cicia 6, G.Dell’Imperio 8, C.Dell’Imperio 11, Parrilli 3, Barca 10, Ferrara 24, Vozza. All. M.Cicia


error: Content is protected !!
P