Il Nuovo Basket Marcianise non lascia scampo al Caivano



Il Nuovo Basket Marcianise

Godibile partita in scena al liceo Quercia dove Marcianise e Caivano si sono affrontate a viso aperto  traendo dalla fase offensiva qualche indicazione maggiormente utile rispetto a ciò fatto registrare nella propria metà campo. Ma veniamo ai primi minuti dove il duo marcianisano sotto le plance fa subito la voce grossa. Iodice e Perri, poi Russo e Belluomo sanciscono il primo piccolo allungo dei padroni di casa bloccato da De Rosa che sarà la spina nel fianco del Nuovo Basket per tutto l’arco della gara.
Nel secondo periodo, l’unico perso dai locali, gli attacchi sono spuntati ed i ragazzi di Cefariello si affidano ad Enzo Iodice che realizza otto dei dieci punti della propria squadra. All’intervallo NBM avanti di 5 lunghezze. Nel terzo periodo altro mini allungo dei rossobianchi che al solito Iodice affiancano stavolta un infaticabile Ferrara che entra in partita e realizza 9 punti di cui 7 di fila. Negli ultimi dieci minuti i locali trovano in Raucci gli ultimi punti che mettono a distanza di sicurezza Caivano staccata di sedici punti. Menzione d’onore per De Rosa di Caivano autore di 32 punti. A fine gara abbiamo avvicinato Enzo Iodice l’mvp della partita con 20 punti di qualità ed una presenza notevole sotto i tabelloni anche in chiave difensiva. “Sono abbastanza soddisfatto perchè conosco la categoria. Essere primi dopo sette giornate non può essere un caso. Abbiamo dei picchi importanti durante le partite ma come rovescio della medaglia mostriamo anche grossi cali di concentrazione che ci impediscono di ammazzare le gare. Sicuramente – prosegue Iodice – dobbiamo migliorare nella intensità difensiva che ritengo al momento sia la nostra pecca. Sono fiducioso, però, e soddisfatto dei miei compagni di squadra.” Prossimo turno dei marcianisani domenica in casa dell’Akery Basket con la ferma intenzione di provare a conquistare la settima vittoria in campionato.

NBM: Russo Daniele 9, Della Rocca 5, Perri 5, Ferrara 9, Raucci 12, Tarantino 4, Canzano 3, Paragliola, Iodice 20, Belluomo 8. All. Cefariello



CAIVANO: Fusco 4, De Lucia, Izzo 8, Avallone 6, Perri 1, Setola, Mabilia 1, Pastore 8, De Rosa 32, Arena . All. Vajano


error: Content is protected !!
P