Il Clan ospita il Salerno per rimanere in vetta



Il Clan giocherà domani alle 14,30 contro il Salerno in casa

Domani alle ore 14,30 il ‘Francesco Casino’ di Santa Maria Capua Vetere ospiterà l’incontro tra Clan e Salerno, valevole per il settimo turno del campionato di Serie C di rugby, girone campano. I gialloblù occupano il primo posto in classifica a pari punti con l’USR Benevento a quota 28, dimostrando anche quest’anno di potersi giocare la vittoria del girone. Quella col Salerno è un sfida che lo scorso anno significava scontro al vertice, quest’anno vede i rossoblù più indietro in classifica con 10 punti raccolti ed una partita in meno giocata. Il tecnico Paolisso ritroverà Hafdi e Di Mauro nel pacchetto di mischia, anche se quest’ultimo “Giocherà da trequarti a primo centro”, svela il mister.  In più ci sarà il ritorno di capitan Leonelli, anche se non è ancora al 100% per il problema alla caviglia. Anche Busico sarà disponibile, dopo il problema con il tesseramento della scorsa settimana, ora risolto. In dubbio, invece, Allegretta (attualmente il giocatore più in forma della squadra) e Catanese (prossimo all’arruolamento nella Guardia di Finanza). Poi Paolisso, spiega: “Ho convocato anche 3 ragazzi dell’Under20 e cioè Florio, Mansueto e Riccio, che sono giocatori di assoluto valore e i nuovi ‘accordi’ con tecnico ed atleti delle giovanili cominciano a concretizzarsi in una collaborazione fattiva che sono sicuro darà i frutti sperati a tutto il nostro movimento”.

Intanto tiene ancora banco in casa gialloblù il caso relativo alla squalifica di 5 mesi per lo stesso Paolisso, per l’espulsione rimediata in campo contro il Vesuvio. Il player-manager sammaritano non ci sta e torna sull’argomento. “Credo proprio che presenterò ricorso – afferma -, ma devo ancora sentire il parere della società, anche se mi sento davvero danneggiato da un’ingiustizia. Mi sto preparando all’eventualità ed ho coinvolto anche il Vesuvio per la mia difesa. Entro martedì si deve presentare il tutto ed io sono pronto ad andare fino in fondo questa volta. Spero che la Federazione voglia ascoltare le mie rimostranze”.



Tornando al match con il Salerno, invece, sarà importante vincere e racimolare anche il punto bonus, anche in vista del derby sannita tra Benevento e IV Circolo (secondo in classifica a 22 punti assieme all’Alcott Napoli), dal quale potrebbe anche venir fuori un risultato a sorpresa. Questi gli incontri di domani in Serie C regionale:

Amatori Torre del Greco-Vesuvio, Part. Pomigliano-Afragola, W. Stabia-Avellino, Amatori Napoli-Nuceria, Clan S. Maria C.V.-Salerno, USR Benevento-IV Circolo BN.

Per quanto riguarda le giovanili sarà in campo l’Under14 al ‘Collana’ contro Partenope, mentre ci sono dei tesserati del Clan nelle selezioni U15 ed U16 campane per i rispettivi ‘Festival’ di Roma con Lazio e Toscana. Si tratta degli U16 Valentino Palmieri e Domenico Rauso e gli U15 Matteo De Maio e Oreste Maio.


error: Content is protected !!
P