Il Clan si mantiene in vetta al girone assieme al Benevento



Un momento della gara di ieri tra Clan e Vesuvio

Week-end positivo per il Clan Santa Maria Capua Vetere che vincendo contro il Vesuvio per 50-0 ha conservato la leadership del girone di Serie C di rugby, girone Campania, dopo sei turni giocati. I sammaritani raggiungono quota 28 punti in classifica in coabitazione con il Benevento. I ragazzi di Paolisso per alcuni tratti di gara non hanno brillato come al solito, ma quando hanno deciso in più occasioni di accelerare hanno segnato prima e dilagato poi, anche se nell’ultima parte di gara il Vesuvio non ha retto più fisicamente, almeno questa è stata l’impressione dagli spalti. Peccato per l’espulsione di mister Paolisso, che colpito nel mucchio da un rosso troppo frettoloso, quanto insensato commenta così l’accaduto: “In campo non sono certo uno che le manda a dire – esordisce -, ma di sicuro ieri non ero neanche entrato nell’azione che ha portato alla reazione spropositata del giocatore del Vesuvio che ha colpito un mio giocatore con un calcio. Io dico solo che l’arbitro, molto giovane, è cascato in pieno nel refrain che troviamo su ogni campo e cioè giocatori che simulano, parlano, si lamentano e quant’altro solo quando giocano contro il Clan. E questo va contro i principi del rugby ed è una vergogna. Ho avuto la solidarietà anche dei dirigenti del Vesuvio per il cartellino rosso e spero che l’arbitro abbia capito il suo errore. A questo punto – continua il tecnico gialloblù – non mi sento tutelato a livello di squadra, anche perché ho dovuto togliere al 29’ la mia apertura per tutti i placcaggi irregolari e le provocazioni subite, ma questo non è stato notato. Forse sarà anche colpa di questa classifica che si è inventato il Comitato Campano dei ‘cattivi’. Che per me è irregolare e va anche ad inficiare i valori e l’essenza tecnica dello sport. Si vede – ironizza – che ci vogliono far vincere anche questa classifica, ma vorrei ricordare che non rappresentiamo la Campania solo quando giochiamo i play-off contro una squadra importante e non campana, la rappresentiamo sempre. Per quanto riguarda il match, nonostante il risultato non credo che siamo riusciti nell’intento di giocare come avevamo in mente e la partita non è stata bellissima. Adesso ci aspetta il Salerno che sarà partita vera e la prepareremo al meglio contro un avversario di livello anche in vista dell’impegno con il Benevento che per noi sarà un banco di prova importante”.

Questi i risultati del sesto turno di campionato in Serie C regionale:



Afragola-Alcott Napoli 18-26 (3-3), Avellino-P. Pomigliano 15-35 (2-5), Nuceria-USR Benevento 0-26 (0-4), Salerno-IV Circolo BN 13-15 (1-2), Vesuvio-Clan SMCV 0-50 (0-8), Wasps Stabia-Torre del Greco 7-24 (1-4).

La classifica:

Clan SMCV e USR Benevento 28, Alcott Napoli e IV Circolo BN 22, Amatori Torre del Greco 21, Salerno* e Afragola 10, Pomigliano 8, Nuceria* 1, Avellino e Vesuvio 0, Stabia -8.

Intanto ieri anche l’Under 20 di Francesco Di Rienzo, dopo 2 stop contro Partenope e Torre del Greco in cui tutto era girato storto, ha ottenuto un importante successo per 83-5 sui Gladiatori Sanniti Benevento, frutto di 13 mete ad una. Il migliore dell’incontro è stato Raffaele Cipullo con 2 mete e tanto buon gioco per la squadra. Meta man Florio con 4 mete, ma sono andati a segno anche Mansueto e De Angelis tra gli altri. “Sono soddisfatto della prestazione corale – ha dichiarato mister Di Rienzo – e dopo le delusioni delle passate settimane ho rivisto una squadra che ha giocato bene e si è sacrificata. Ci siamo riscattati, ma dobbiamo continuare così per ottenere dei risultati”. Al primo posto ci sono Torre del Greco e Salerno adesso, seguite da Partenope e Clan a pari punti al secondo.

L'Under20 del Clan vittoriosa ieri

error: Content is protected !!
P