Riccio illude il Giugliano, ma al 89′ passa il Villa Literno



Esultanza

 

Succede tutto nel secondo tempo, i gialloblù in vantaggio si fanno rimontare e sorpassare nel finale. In classifica ora il Villa Literno ha un punto in più dei ragazzi di Mister Gargiulo. Passiamo alla cronaca. Ospiti subito pericolosi con un tiro dalla distanza di Diana A., palla di poco fuori. Il Giugliano risponde con Riccio che prova un tiro a volo, di poco a lato. Al 15’ bell’azione dei padroni di casa, scambio sull’asse Castaldo-Riccio, il numero 9 entra in area ma al momento del tiro viene anticipato in calcio d’angolo da una chiusura attenta di un giocatore del Villa. Sugli sviluppi del corner la palla resta in area, Riccio cicca la girata al volo, un difensore biancorosso nel tentativo di liberare, calcia la sfera in modo sbilenco, che arriva sui piedi di Castaldo che calcia sopra la traversa, niente da fare. La partita cala d’intensità e le occasioni da gol latitano da entrambe le parti. Alla mezz’ora ospiti molto pericolosi con un diagonale dalla sinistra di Raimondo su assist di Cangiano. Nel finale una buona occasione per il Giugliano per passare in vantaggio capita ancora sui piedi di Castaldo, che si destreggia tra un paio di avversari al limite dell’area, si libera al tiro dal limite ma Pepe riesce a smanacciare e a sventare il pericolo. Dopo un minuto di recupero il Sig. Mazza di Torre Annunziata manda tutti a bere un the caldo.



All’avvio di ripresa tra le fila dei padroni di casa esce Capasso, al suo posto Cante. Al 58′ Riccio porta i suoi in vantaggio, svarione difensivo degli ospiti, il numero 11 gialloblù ruba palla al limite dell’area, calcia a rete ed insacca. Si infiamma il Comunale. Al minuto 60 Marano accusa un problema muscolare e viene sostituito da Di Bernardo. La gioia del vantaggio dura poco perchè passano solo 7 minuti e il Villa Literno trova il pareggio su colpo di testa di Cangiano. Tutto da rifare per i padroni di casa che si lanciano di nuovo subito in avanti. Al 74′ Cante indovina un bel passaggio filtrante per Riccio che scatta sul filo del fuorigioco e entra in area, supera Pepe defilandosi sulla destra, ma sulla sua successiva conclusione a porta sguarnita interviene un difensore biancorosso che libera in corner. Negli ultimi minuti girandola di sostituzioni da entrambe le parti, la partita sembra concludersi sul pareggio ma all’89 Raimondo approfitta di una dormita colossale della difesa gialloblù e gela lo stadio De Cristofaro. Il finale è nervoso ed a farne le spese è il neoentrato Caiazzo, dopo quasi quattro minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare così. Il Villa Literno batte il Giugliano 2-1.

 

GIUGLIANO: De Rosa, Silvestro P, Avolio A., Marano (60′ Di Bernardo), Silvestro D., Mattiello, Possente, Avolio D. (80′ Caiazzo), Riccio, Castaldo, Capasso (52′ Cante). A disposizione: Moio, Mirra, Di Bernardo, Caiazzo, Cante, Gatta, D’Arco. All. Gargiulo

VILLA LITERNO: Pepe, Griffo, Diana V. (62′ Cepparulo), Diana A., Sagliocchi, Adaldo, Imperatore, Russo, Palumbo (61′ Pellegrino), Cangiano (80′ Pedana), Raimondo. A disposizione: Musto, Guitto, Di Costanzo, Cepparulo, Pedana, Pellegrino, Diana F. All. Cappiello

MARCATORI: 58′ Riccio (G), 64′ Cangiano (V), 89′ Raimondo (V).

ARBITRO: Gennaro Mazza di Torre Annunziata. Assistenti: Angelo Iandolo e Carmine Picariello di Avellino,

NOTE: Ammoniti: Silvestro D., Avolio D., Riccio, (G), Griffo, Raimondo (V). Espulso Caiazzo (G) AL 93′ per gioco falloso. Angoli: 5-5. Minuti di recupero: primo tempo 1′; secondo tempo 3′ + 1′. Spettatori: 100.

 

Ufficio Stampa A.S.D. Giugliano


error: Content is protected !!
P