Centro Diana: beffa casalinga contro Potenza



Il Centro Diana in azione

Tifosi in tripudio in un palazzetto finalmente gremito per il ritorno, almeno in panchina, di Michela Santonastaso dopo il grave infortunio occorso sul finire della passata stagione e che l’ha tenuta lontano dai campi per quasi sei mesi, ma purtroppo le compagne non hanno festeggiato il suo rientro con una vittoria. La partita ha avuto molti volti ed entrambe le squadre l’avrebbero potuta vincere, ma le maddalonesi devono fare mea culpa di non esserci riuscite e non solo per i liberi del pareggio falliti a -1,9’.
Infatti la partita è iniziata bene con un canestro della stellina Eva Giannelevigna in entrata, subito rintuzzato da un tiro da tre punti di Babino. Poi le ospiti sembrano prendere in mano la partita, ma le locali, con alcune azioni in transizione veloce, si portano sul 15 a 8 e sembrano padrone del campo. Ma qui cominciano gli errori e l’uscita di Zampella sembra levare quella verve che finora la squadra mostrava e il Potenza accorcia con Carluccio.
Nel secondo quarto il Potenza prende in mano la prtita ele locali sembrano non reagire, ma di nuovo l’ingresso di Zampella scompagina la difesa potentina e ne spezzetta l’attacco con una serie di palle rubate che mette in crisi l’attacco ospite, epr cui nel finale le locali accorciano a soli 3 punti dalle ospiti. Nel terzo quarto prende di nuovo il sopravvento il Centro Diana, con le lunghe che cominciano a farsi sentire sotto canestro, ma allo scadere un fallo generoso, quanto inutile di Zampella, la manda in panca con quattro fallie permette a Carluccio di siglare il -3. Nel quarto quarto la stanchezza si fa sentire e si segna poco, ma all’improvviso il Potenza mette due bombe di fila con Babino e Imperiale si porta avanti a -2,40’.
Qui comincia la sagra delle follie, comprese quelle degli arbitri (che erano iniziate molto prima), che in extremis fanno finalmente un regalo alle locali con la possibilità d’impattare il risultato, ma Giannelevigna sbaglia il primo tiro e sbaglia di proposito il secondo, cercando il rimbalzo delle compagne, che invece si ostacolano e il pallone finisce in mano delle rossoblù, che portano a casa la vittoria.
Ora il campionato fa la sua prima sosta e si ritornerà in campo il 6 novembre con la partita in trasferta ad Ottaviano, quando si spera di poter schierare finalmente la squadra al completo.

 MADDALONI: Giannelevigna 6, Popolo 2, Campolattano 9, Del Monaco 17, Zampella 13, Morgillo 2, Politi, Bruccoleri  2, Santonastaso ne, Cerreto ne. All. Grillone.
BASILIA POTENZA: Rinaldi 2, R.Marino, Berterame 2, Imperiale 7, F.Marino 2, Carluccio 20, De Luca 8, Crovatto 4, Di Camillo ne, Babino 8. All. Paternoster.
ARBITRI: Pirozzi e Selvitella




error: Content is protected !!
P