Per il Gymnasium colpo sull’isola di Procida



Coach Palmisani

Nel Palazzetto dello Sport di Monte di Procida il Gymnasium Caserta strappa una bella vittoria contro il Vis Liternum e raggiunge quota 4 in classifica. Sin dalla palla a due le “ginnasiali” impongono un ritmo molto alto sia in attacco che in difesa, costringendo le avversarie a rincorse in difesa e a tiri forzati in attacco. Bargigli e Guastaferro si alternano in cabina di regia con risultati eccellenti e cominciano fin dal primo quarto a muovere la retina avversaria e alla fine della partita risulteranno le top scorer dell’incontro.
Il vantaggio si allarga nel secondo quarto grazie ad una grande circolazione di palla che permette sia alle esterne che alle lunghe di trovare soluzioni di tiro ottimali, e in questa fase trovano punti Correra, sempre in partita nonostante sia stata limitata dai falli, e Scala, la cui presenza in area è sempre molto ingombrante per le avversarie.
Coach Punziano alterna tre tipi di difesa a zona per confondere l’attacco casertano ma le giovanissime del Gym trovano sempre il modo per fare canestro, mettendo in pratica alla perfezione gli schemi e gli esercizi provati in allenamento durante la settimana. De Leonardis, Iannelli e Fimmanò entrano dalla panchina e danno il loro apporto di difesa, sostanza e pericolosità, completando un parziale che nel terzo quarto si fa incolmabile per la squadra di casa, che deve assistere alle triple in successione di Guastaferro, Bargigli e Fedele che accompagnanno le squadre all’ultimo quarto in cui i tentatativi di rimonta di Tesone e Drago si infrangono contro la deteminazione delle ospiti.
“Sono soddisfatto, abbiamo realizzato 76 punti, che sono tanti, soprattutto in trasferta, tutte hanno dato il loro apporto. Abbiamo giocato con grande intensità per tutti i 40 minuti, c’è stata precisione al tiro. Insomma sarebbe andato tutto bene se non fosse per il lieve infortunio a Fimmanò e soprattutto per quello di Gallo che sembra più serio. Speriamo bene” queste le prime impressioni di coach Palmisani a fine partita.

A.D. Vis Liternum: Crocetto 2, Gerundo 4, D’Angelo 2, Zonda 8, Orlando 9, Punziano 3, Drago 9, Moschetti 2, Crispino 2, Tesone 10. All. Punziano
Gymnasium Caserta: Bargigli 18, Natale 6, De Leonardis 2, Iannelli, Guastaferro 19, Gallo, Correra 13, Fedele 11, Fimmanò 2, Scala 5. All. Palmisani
Arbitri: Pellegrino e Santopietro




error: Content is protected !!
P