Una super Casertana umilia il Grottaglie



Rosario Majella, autore di 4 reti

 

CASERTA. Festival del gol al “Pinto” di Caserta. A festeggiare, al termine di gradevoli 90 minuti, è una straripante Casertana che spinta da un superlativo Majella (4 gol per lui) umilia il Grottaglie e si porta nelle zone alte della graduatoria. E le prossime due difficili trasferte di Casarano e di Sarno ci diranno quanto vale questa Casertana.



CRONACA. Terza gara interna della Casertana che cerca il tris di vittorie contro il Grottaglie di Pizzonia. Feola conferma Majella al centro dell’attacco. Della Ventura e Dimatera si riprendono la maglia di titolare dopo aver scontato un turno di squalifica. Mastroianni sostituisce l’infortunato Camorani.

PRIMO TEMPO. Dopo 2 minuti di gioco un calcio da fermo da posizione centrale battuto da De Angelis mette i brividi a Imbimbo. Al 7’ una veloce penetrazione di Dimatera libera al tiro Esposito, respinta corta del portiere, e Mastronardi, nel tentativo di liberare l’area, manda la palla a sbattere sul corpo di D’Arcante   e nella sfortunata carambola la sfera termina in fondo al sacco. Al 20’ punizione di Arcadio, palla in area per il colpo di testa di Mastronardi che supera Imbimbo in uscita ed è 1 a 1. Difesa rossoblu a guardare. Reazione rabbiosa della Casertana che ci mette 120 secondi per tornare in vantaggio. Pregevole uno-due Majella-Dimatera-Majella al limite dell’area e conclusione vincente del numero nove rossoblu che infila Laghezza in uscita.  Angolo di Esposito, primo colpo di testa di Mortelliti che prolunga la traiettoria del pallone, si avventa sullo stesso Majella che sempre di testa porta a tre le realizzazioni della Casertana. Ancora emozioni al “Pinto”. Alla mezzora il Grottaglie accorcia le distanze con un gran gol di Cristofaro che con un gran destro infila la palla nel sette alla destra di Imbimbo. Al 32’ calcio di punizione di Dimatera, quasi all’altezza della bandierina. Gran movimento in area, con calciatori che si strattonano per prendere la posizione, ed è ancora Majella lesto ad anticipare tutti ed a punire i biancoazzurri. Ovazione per Rosario Majella che in due gare disputate da titolare (domenica scorsa a Nocera S. e quest’ oggi) ha “timbrato” già 5 volte.

SECONDO TEMPO. Al 59’ un rimpallo favorevole concede a Cortese (che ha sostituito Mortelliti) un’ottima occasione per tornare al gol, ma il suo sinistro termina a lato. Al 66’ arriva il gol di Cortese. Assist di Majella per il compagno di reparto che a tu per tu con Laghezza lo supera (favorito anche da un rimpallo) e deposita in rete. Al 73’ una punizione di Dimatera è respinta con i piedi dal portiere e su susseguente azione Majella in acrobazia sfrutta al meglio un cross di Dimatera realizzando un gol bellissimo. Ancora gloria per Cortese dopo un altro minuto, il sinistro del numero diciotto, in diagonale, supera Laghezza e firma la sua personale doppietta.

 

CASERTANA – GROTTAGLIE 7-2

 

CASERTANA: Imbimbo, Nuzzo, Pingue, Mastroianni (dal 76’ Biondi), Okoroji 6 (dal 71’ Perna), Ginobili, Dimatera, Della Ventura, Majella, Mortelliti 5,5 (dal 53’ Cortese), Esposito. A disp.: Roncone,  Pontillo,  Monaco, Di Ruocco.  All.: Feola.

GROTTAGLIE: Laghezza, Libera, Cuoccio (dal 34’ Muri), Arcadio (dal 67’ Carta), Mastronardi, Solidoro, Cristofaro, D’Arcante (dal 76’ Turi), De Angelis, Fraschini, Lucà. A disp.: Strusi, Miggiano,  D’Urso,   Pisano. All.: Pizzonia.

ARBITRO: A. Zuliani di Vicenza. Assistenti: Sapienza di Potenza e Lagrotta di Moliterno.

RETI: 7’ autorete di D’Arcante, al 20’ Mastronardi, al 22’ Majella, al 26’ Majella, al 30’ Cristofaro, al 32’ Majella, al 66’ Cortese, al 73’ Majella, al 74’ Cortese.

NOTE: spettatori  500 circa. Ammoniti Mortelliti, Carta. Angoli 4 a 3 per Grottaglie; rec.: 2’ pt – 3’ st .


error: Content is protected !!
P