Gladiator a valanga sul Marcianise

L’esultanza di Bonavolontà in occasione del raddoppio nerazzurro

 

Che Gladiator! La squadra di mister Macera al termine di una partita spumeggiante si impone nel derby di Terra di Lavoro per 4-0 sul Marcianise del neo tecnico Gigi Sorianiello (in panca Pontillo a fare le sue veci). Si capisce fin dall’inizio che i padroni di casa hanno qualcosa in più. Al 3′ viene annullato un gol ai locali. La punizione di Bizzarro non viene toccata da nessuno, ma Russo salta ed ostacola Ciontoli. E’ punizione per l’assistente Fasolino e il signor De Tullio di Bari annulla la marcatura. Al 14′ traversa di Rima dopo una grande azione personale dalla sinistra. La prima rete: al 38′ Rima è bravo a destreggiarsi sulla destra, entra in area e di piatto la piazza sul palo lungo, Ciontoli respinge, ma Leone è in agguato, stop e tap-in vincente per l’1-0 del Gladiator. Nella ripresa, Russo sfiora il gol dopo 60 secondi. Al 57′ l’ex Fusco sfiora il pari. Stacco di testa su cross di De Lucia e Criscuolo salva sulla linea. Al 62′ Bonavolontà si libera al tiro da 25 metri, palla nell’angolino basso alla destra di Ciontoli ed il Gladiator raddoppia. Il Gladiator non molla un centimetro e dilaga al 75′ con Russo che schiaccia in rete di testa su suggerimento del neo entrato Martone. Ciontoli di oppone, ma la palla entra lo stesso in rete. Il poker è servito al 90′ con Guadagnuolo che scavalca la difesa con un traversone dalla destra, Rima di sinistro colpisce senza pietà il Marcianise e partita chiusa. Tifosi sammaritani in delirio al fischio finale.

 

Gladiator   4

 

P. Marcianise  0

 

Gladiator: Iafullo, Arietano, Panariello, Bonavolontà, Criscuolo, Caiazza, Bizzarro (76′ Guadagnuolo), Di Pietro, Rima, Russo (81′ Aurino), Leone (60′ Martone). A disp.: De Filippo, Luce, Vitiello, Di Palma. All. Macera

 

Progreditur Marcianise: Ciontoli, De Lucia V., Napoli, Picozzi, Alterio, Pandolfi, De Lucia A. (67′ Coppola), Tufano, Fusco, Grillo, D’Anna (76′ Sparaco). A disp.: Pasquariello, Di Sorbo, Ndiaye, Diglio, Ferraro. All. Sorianiello (in panchina Pontillo)

 

Arbitro: Di Tullio di Bari

 

Assistenti: Cutolo e Fasolino di Nocera Inferiore

 

RETI: 38′ Leone, 62′ Bonavolontà, 75′ Russo, 90′ Rima

 

Note: Ammoniti Caiazza, Leone, Bonavolontà, Tufano e Grillo. Angoli 8-2 Marcianise. Recupero 1°T 1′, 2°T 3′. Spettatori 800 circa.