Pari tra Villa Literno e Sant’Arpino



Scamardella autore del gol

Al comunale ancora il caldo torrido la fa da padrone, il primo tempo disputato sotto tono per i padroni di casa, mentre il secondo e tutto di marca liternese tranne il primo giro di lancette della ripresa. Iniziamo dal primo minuto la nostra classica cronistoria: Al 4’ Francese da appena dentro l’area manda poco sopra l’angolino di Di Ronza, due giri di lancette e’ Scamardella che fotocopia l’azione precedente e supera la trasversale. Al minuto 8 Palumbo di testa serve Cangiano che da due passi spara addosso al portiere, ancora più tardi Scamardella servito sempre da Palumbo manda fuori la sfera. Alla mezzora è Arpaia che direttamente su punizione colpisce la parte alta della traversa, al 34’ Angelino dal limite costringe Di Ronza a chiudere in angolo e si và al riposo sullo zero a zero. Al primo minuto del primo tempo Imperatore e’ il più lesto a recuperare la palla a limite area e sul prosieguo supera Di Ronza per il vantaggio ospite. Al 48’ Catapano sonda i riflessi di Granata e dal limite calcia centralmente una buona palla gol. Al 54’ la retroguardia ospite va in panne, Arpaia atterra a limite area Scamardella, la punizione calciata velocemente manda in solitaria Scamardella a due passi dalla porta ma un difensore del Sant’ Arpino lo falcia e l’arbitro giustamente concede il penalty ed espelle Sagliocco come autore del fallo da ultimo uomo, dagli undici metri si posiziona il “figliol prodigo Domenico Scamardella” e sigla la prima marcatura stagionale buona la sua prestazione meritevole di un bel nove in pagella. L’ultimo brivido per la porta di  Di Ronza arriva al 66’ con Arpaia che dai trenta metri calcia una punizione a giro che supera la barriera ed il reattivo Di Ronza và a toglierla dall’angolino basso, raccoglie la respinta Angelino che da due passi stampa la sfera sulla traversa. Ultimi venticinque minuti tutti di marca liternese al 78’ Cangiano crossa in area Granata smanaccia arriva Palumbo ma la sua deviazione e lenta e Granata la neutralizza sulla linea. Al 82’ Guitto crossa dalla destra Cangiano manca per un pelo l’appuntamento con il gol. Gol che potrebbe arrivare al minuto 89 con Catapano servito da Cangiano che si coordina conclude sulla traversa, Griffo arriva per primo sulla palla e da due passi manda fuori. A fine gara negli spazi antistanti gli spogliatoi si respirava aria di ottimismo in casa liternese, il Sant’Arpino è un avversario ostico che negli ultimi due campionati si e’ ben distinto, addirittura lo scorso anno ha mancato il salto in eccellenza per un soffio, quindi questo pareggio equivale quasi ad una vittoria solo con la consapevolezza di aver disputato quasi un tempo in superiorità numerica. Martedì alla ripresa degli allenamenti mister Scamardella testerà il gruppo per la preparazione alla prima trasferta isolana di questo campionato domenica mattina va di scena Forio – Villa Literno gara valida per la terza giornata di campionato.

 



 

ASD VILLA LITERNO – SANT’ARPINO 1-1

                                                                                              

A.S.D. VILLA LITERNO: Di Ronza, Griffo, Diana, Catapano, Adaldo, Sagliocchi, Guitto, Scamardella, Palumbo, Cangiano, Di Costanzo (40’ Imperatore A.).

A disp.: Biancardo, Nota, Russo, Raimondo, Ruggio, Chiarolanza.

All.: Scamardella.

 

CITTA’ DI SANT’ARPINO : Granata, Menale (46’ Sisonna), Esposito, Pellino, Liccardi, Arpaia, Costanzo, Vergara, Francese (35’ Imperatore D.), Angelino (67’ Abdulai), Sagliocco.

A disp.: Liguori, Pianese, Lucaioli, Verde.

All.: Salatiello.

 

Arbitro:  Marazia Sez. A.I.A. Nocera Inferiore.

Assistenti: Pepe – Caso Sez. A.I.A. Nocera Inferiore.

Marcatori: 46’ Imperatore (SA), 55’ Scamardella rig. (VL).

Ammoniti: Catapano, Imperatore e Diana del Villa Literno e Vergara del Sant’Arpino.

Espulso: 55’ Sagliocco per fallo da ultimo uomo.

Angoli: 4-11 per il Sant’ Arpino.

Recupero: 1° tempo 2 minuto – 2° tempo 3 minuti.

Spettatori: 190 Circa.

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P