Inizia male il campionato della Casertana



 

 



 

CASERTA.  Giornata estiva a Caserta ove allo stadio “Pinto” si affrontano per la prima giornata di campionato la Casertana ed il Francavilla Sinni, formazione lucana allenata da Lazic. Feola presenta il solito 4-2-3-1 con Mastroianni e Camorani sulla mediana e con, da destra, Dimatera, Esposito e Di Rucco a supporto dell’unica punta Cortese, e schiera dal primo minuto cinque under (Imbimbo, Nuzzo,Pingue, Esposito e Di Ruocco) invece di quattro. Non sono della gara Mortelliti, infortunato,  e Della Ventura che sconta la squalifica inflittagli nel finale dello scorso torneo. Partenza lanciata dei falchetti che all’8’ vanno vicini al vantaggio con Esposito che a tu per tu con il portiere avversario (seppur in posizione defilata) con un colpo sotto la palla scavalca Ziembanski ma non riesce a gioire in quanto sulla linea di porta salva D’Onghia. L’azione prosegue, cross in area dalla sinistra di Di Ruocco e grandissimo colpo di testa di Cortese con palla che si stampa sulla traversa arriva Esposito e di testa insacca. Dopo il gol iniziale la partita perde un po’ di ritmo, anche se i rossoblu sembrano poter controllare gli avversari. Applausi per Di Ruocco che riprende una spizzata di testa del solito Cortese e al volo calcia di sinistro alto sulla traversa, al 27’. Un minuto dopo annotiamo la prima conclusione nello specchio della porta casertana da parte degli ospiti. E’ Pioggia, ad impegnare Imbimbo.  Al 35’ la Casertana rischia moltissimo, Del Prete fa a fette la difesa rossoblu mettendo in moto Alvino (sempre pericoloso che in diagonale supera Imbimbo ma sulla linea di porta Okoroji salva il vantaggio aiutandosi con la traversa.

SECONDO TEMPO

L’avvio è tutto del Francavilla Sinni. Alvino guadagna un calcio di punizione a circa 25 metri dalla porta casertana. Si porta sulla sfera capitan Del Prete che con un meraviglioso destro a girare supera la barriera ed infila nel “sette” alla destra di Imbimbo.  Siamo al 3’ st. Un gesto tecnico da ammirare e da applaudire. Non si ferma piu il Francavilla Sinni. LA Casertana accusa il colpo e dopo cinque minuti capitola. Del Prete riceve palla fuori area, vede Imbimbo fuori dai pali e con un destro chirurgico supera il portiere e porta, inaspettatamente, i suoi in vantaggio. Feola prova a dare una scossa ai falchetti inserendo Monaco al posto di uno spento Di Ruocco. Al 15’ è molto bravo Esposito a preparare la conclusione di Cortese che è respinta con i piedi dal bravo portiere polacco Ziembanski.  Passano i minuti, Feola butta nella mischia anche Trombetta nel tentativo di raddrizzare il risultato. Le squadre sono stanche e l’afa non aiuta certamente gli atleti in campo, tutto a vantaggio della formazione ospite che è in vantaggio. Sussulto al 41’ st quando un errato rinvio di D’Onghia mette in crisi il proprio portiere e senza volerlo sta per regalare alla Casertana la parità. Sul finire della gara un buon cross di Mastroianni non è sfruttato al meglio da Monaco che calcia alto. La palla termina a lato.  Non inizia nel migliore dei modi il campionato della Casertana. E’ vero, siamo solo agli inizi, pesano ancora i carichi di lavoro, le assenze di Mortelliti e Della Ventura, però la rosa dei falchetti sembra incompleta e c’è ancora molto da lavorare. Con tre tiri in porta (due terminati alle spalle di Imbimbo) il Francavilla Sinni manda all’inferno la Casertana e la contestazione è già iniziata.

CASERTANA – FRANCAVILLA SINNI 1-2

CASERTANA: Imbimbo 5,5, Nuzzo 5, Pingue 5, Mastroianni 5,5, Okoroji 6, Ginobili 6, Dimatera 5,5, Camorani 5,5 (dal 16’ st Pontillo 5,5), Cortese 6, Esposito 5,5 (dal 26’ st Trombetta sv), Di Ruocco 5 (dal 11’ st Monaco 5,5). A disp.: Roncone, Monaco, Pontillo, Perna, Trombetta, Biondi, Parmigiani. All.: Feola 5,5.

FRANCAVILLA SINNI: Ziembanski 6, D’Onghia 6, Fusco 6, Pioggia 6 (dal 45’ st Pasquariello sv), Marziale 6, Di Giorgio 6, Alvino 6,5, Somma 6, Del Prete 7, Leonetti 6,5 (dal 21’ st Fanelli 5,5), Sperandeo 5,5 (dal 26’ st Bocconi 6). A disp.: Travascio, Eugenio Nuzzo, Marra, Fanelli, Bocconi, Pasquariello, Cantelino. All.: Lazic 6,5.

ARBITRO: A. Naccari di Messina. Assistenti: Manco di Vibo Valentia e Cassandra Nudo di Cosenza.

RETI: Esposito al 9’, Del Prete al 48’, Del Prete al 53’.

NOTE: angoli 4 a 4. Ammonito Camorani.


error: Content is protected !!
P