Marcianise cala il poker a Sant’Arpino



Saluto giocatori

Prima uscita stagionale per il nuovo Marcianise, a Sant’Arpino in occasione del primo incontro di Coppa Italia i tifosi gialloverdi hanno avuto modo vedere per la prima volta i loro beniamini impegnati in un incontro ufficiale. Mister Carnevale con il classico 4-4-2 trova la prima vittoria su un campo a dir poco indecente dove ogni passaggio veniva accompagnato da una nube di polvere. Squadra a corto di under visto che i due nigeriani in forza allo scacchiere gialloverde sono ancora in attesa di transfert. Veniamo alla cronaca della gara, un primo tempo abbastanza macchinoso, i gialloverdi nonostante l’impegno non riescono a trovare continuità di gioco, le uniche azioni degne di nota sono le incursioni sulla destra di Grillo e qualche spunto in area di Portone apparso poco incisivo e poco supportato dalla manovra. Nonostante il gioco poco brillante il vantaggio gialloverde giunge grazie ad un’ottima azione che vede D’Anna lanciare Portone che a sua volta crossa in mezzo dove Diglio è lesto ad insaccare con un bel diagonale portando il  Marcianise sul’1-0. Finisce il tempo senza ulteriori emozioni e sotto un caldo insopportabile inizia la seconda frazione di gioco, i locali sembrano più intraprendenti e lo sforzo profuso li premia con il gol del pari su rigore. Tutto daccapo per i gialloverdi, mister Carnevale fa entrare il bomber Fusco ed è proprio lui a realizzare il 2-1 fruttando un rigore accordato al Marcianise per fallo di mano in area, poi è il turno del’ultimo acquisto Picozzi e con lui in campo si iniziano a vedere geometrie e profondità. La gara termina sul 4-1 per i gladiatori gialloverdi grazie alla doppietta di Fusco ed al gol di D’Anna.

Questa prima uscita non ci consente di dare giudizi sulla squadra, giocare in un campo disastrato e sotto un sole cocente non è facile per nessuno. La squadra è parsa nella prima frazione di gioco molto tesa, si è visto poco gioco e tanti passaggi sbagliati. Nella ripresa dopo gli opportuni cambi siamo riusciti ad occupare tutte le zone del campo non concedendo agli avversari spazi e ripartenze,  bisogna tenere in considerazione che giocavano contro una squadra di categoria inferiore che da una settimana ha iniziato la preparazione in vista del campionato di Promozione. La difesa ci sembra ben organizzata, il centrocampo così come l’attacco bisogna valutarlo contro avversari di categoria, insomma una squadra tutta da scoprire e le prime indicazioni le avremo sabato prossimo in occasione del primo incontro contro lo Stasia al Progreditur di Marcianise alle ore 16.00.



Ultima nota ad appannaggio dei tifosi/ultras gialloverdi, a Sant’Arpino circa 100 appassionato gialloverdi hanno invaso le tribune dell’impianto atellano, il sostegno da parte degli Skorpions è stato incessante tra i tanti cori sottolineiamo quello a favore del più grande giocatore che Marcianisa abbia prodotto…Poziello rappresenta per tutta Marcianise calcistica colui che sposta gli equilibri di una squadra, averlo in rosa ci consentirebbe di colmare il gap con le big del girone. Concludendo ci rivolgiamo al presidente D’Anna e lo esortiamo a dare il massimo per la causa gialloverde ricordandogli che solo i fuoriclasse hanno la capacità e la forza di stimolare i mediocri e farli rendere al 100%.

Sant’Arpino: Liccardo, Menale, Sisonna, Pellino, Liccardi, Arpaia, Verde, Lucaioli, Francese, Angelino, Vergara. A disp. Granata, Di Gloria, Esposito, Lessa, Vergara, Pianese, Sagliocco

Progreditur Marcianise: Ciontoli, De Lucia, Sant’Angelo, Tufano, Cisterna, Pandolfi, Grillo, D’Anna, Diglio, Coppola, Portone.  A disp. Pasquariello, Di Sorbo S., Fusco, Di Sorbo, Alterio, Picozzi, Napoli.  All Carnevale

Marcatori: 30′ Diglio (M), 57′ Angelino (SA), Fusco (M) 60′, 85′, D’Anna (M) 87′.

Redazione Stripe

 

error: Content is protected !!
P