Iniziati i lavori al campo ma De Siato tuona: “In vendita il titolo della Vis”



Iniziati i lavori allo stadio di S. Nicola

La settimana scorsa qualche mugugno si era levato da più parti circa il mancato  inizio dei lavori al campo . Lavori necessari per poter permettere alla prima squadra militante nel campionato di Eccellenza di poter giocare secondo le norme prescritte dalla Figc. L’assessore allo sport di San Nicola Palumbo intervenendo ai microfoni de “La voce del mercoledì” mercoledì scorso aveva tranquillizzato tutti circa l’avvio dei lavori per l’inizio di questa settimana. Oggi 11 luglio 2011 si gettano le basi per la prossima stagione calcistica: la ditta incaricata dal Comune comincia ufficialmente i lavori di ristrutturazione per il campo. I lavori dureranno dal lunedi’ al venerdì con l’obiettivo di consegna del campo per settembre. Obiettivi ben delineati : rifacimento recinzione, sistemazione degli spogliatoi (prevista manuntezione interna, abbattute le pareti per creare uno spogliatoio per l’eventualità di un arbitro donna). In fase di progettazione la ristrutturazione degli uffici. Le recinzioni avverranno secondo le prescrizioni della Figc: opere tassative per lo svolgimento del campionato di eccellenza. Previsti lavori per il settore dei distinti. Raggiante per questo giorno storico per San Nicola l’assessore allo sport Palumbo: “L’avevo promesso la settimana scorsa, noi abbiamo una sola parola. Per il 30 settembre i lavori saranno terminati. Sono lavori necessari per permettere alla squadra di poter disputare il campionato di eccellenza. Stamane ho ricevuto la visita del direttore generale De Lucia:dovevo firmare l’autorizzazione da parte del Comune per poter permettere l’iscrizione al prossimo campionato. Senza l’ok per il campo sportivo, loro non possono fare l’iscrizione.Oggi è motivo di soddisfazione per tutti noi. La ditta è di San Nicola e sta lavorando alacremente”.

La consegna dei lavori terminati circa il 30 settembre fa andare su tutte le furie il presidentissimo De Siato che non le manda a dire come al solito annunciando decisioni clamorose: “Annuncio che il titolo della Vis è in vendita. Non voglio far più nulla. Saluto tutti e me ne vado. Chi vuole contattarmi per il titolo lo può far tranquillamente. Gli accordi erano chiari: dovevo avere il campo finito per il 30 luglio per poter partire col sintetico il 1 Agosto. I lavori sono partiti in ritardo. I tifosi sono sul piede di guerra e pronti a protestare al Comune:sono pronto a scendere in campo con loro. Sono deluso e amareggiato”.



Vero e proprio terremoto in casa Vis con le dichiarazioni del presidente De Siato. Quale sarà il futuro della Vis? Le operazioni di mercato sono bloccate?Sono tanti gli interrogativi che tifosi e sportivi s’interrogano a circa un mese dall’inizio della stagione calcistica. Il direttore De Lucia ha dichiarato di avere in mente gli obiettivi ben delineati ( Borrelli?) con la questione Monaco (sirene Casertana?) da definire quanto prima. L’inizio di settimana inizia più scoppiettante che mai…


error: Content is protected !!
P