Una deludente Casertana abbandona i play off



La corsa finisce qui. Esce, mestamente, a testa bassa ed anche con merito, una deludente Casertana che, pur avendo a disposizione due risultati su tre, è stata capace di perdere l’incontro che avrebbe potuto consentire ai falchetti di disputare la “finale” play off contro il Forza e Coraggio. Non è stato così, ed in campo abbiamo “ammirato” la Casertana che meno t’aspetti: lenta, timorosa, vuota, nel fisico e nella testa.  Efficace il 4-4-2 proposto da Erra. Al 6’ fuga sulla destra di Esposito, cross rasoterra a centro area per l’accorrente Giglio che di destro insacca. Esplode la tribuna rossoblù e con essa un petardo che ferisce ad una mano un addetto ai lavori che stazionava a bordo campo. Risponde, all’10’, il Sambiase con un calcio piazzato da posizione decentrata di Lio. Palla alta sulla traversa. Al 11’ conclusione dal limite di Martello, Salerno para in due tempi. Sambiase vicina la pareggio al 18’. Cross dalla sinistra di Lio, indecisa uscita di Salerno che spinge la sfera sul corpo di Mandarano ma, fortuna per i falchetti, il numero nove ospite non riesce ad insaccare. Su una rimessa laterale, si sviluppa una buona azione della Sambiase con un colpo di tacco in area di Lio e conclusione al volo di Sposato e palla oltre la traversa grazie ad una deviazione di Patti. Al 26’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti. Mandarano entra in area rossoblu palla al piede ed è affrontato fallosamente, a giudizio del direttore di gara, da Patti e Parisi. Rigore per il Sambiase. Dal dischetto Lio spiazza Salerno e riporta in parità l’incontro. Due minuti dopo c’è una rete annullata a Sarli per posizione di offside,  dopo che una conclusione di Tufano non è bloccata da Andreoli. Al 34’ stupendo calcio di punizione di Lio da circa 30 metri, Salerno prova a respingere la palla alzandola a campanile, il più lesto di tutti è Sposato che di testa porta i suoi in vantaggio. Bravo Esposito a preparare la conclusione a rete al 44’, ma il tiro è alle stelle.



Secondo tempo. Parte all’attacco la Casertana, servizio per Sarli da parte di Esposito, ma il tiro è deviato in angolo da Morelli.  Al 5’, ancora Lio su punizione ed ancora in difficoltà Salerno che respinge in angolo. Al 7’ errore di Bocchetti, non riesce ad approfittarne Sposato che “spara” altissimo. Al 10’ cross dalla destra del bravo Esposito sul secondo palo, sponda di Siano per Giglio che colpisce male il pallone e manda alto. Con l’ingresso in campo di Pontillo mister Grassadonia cambia la disposizione degli uomini sul rettangolo di gioco. Tufano passa sulla corsia di destra, Esposito va a sinistra, Pontillo si piazza sulla mediana e Siano “accompagna” Sarli in attacco. Al 25’ calcio di punizione a favore dei falchetti. La posizione è la stessa da dove Lio, nella prima frazione di gioco, ha generato il gol di Sposato.  Alla battuta va Corsale, vola Andreoli a respingere in angolo il tiro del capitano rossoblu indirizzato nell’angolo  alla sinistra del portiere. Forcing della Casertana a cui, però, manca la finalizzazione. Al 33’ lancio di Corsale per Siano che tocca elegantemente per Sarli anticipato di un soffio dal portiere ospite. Le speranze della Casertana sono affidate a Sergi che ha dieci minuti a disposizione per portare i rossoblu al secondo turno dei play off. Al 37’ Lio sorprende la difesa casertana e serve un ottimo pallone per Sposato che, da buona posizione, non centra lo specchio della porta. Con Sergi, Esposito torna a destra, Siano a sinistra, coppia d’attacco Sarli-SErgi e Tufano fa il quarto di difesa. Al 39’ vibranti proteste dei falchetti per un colpo di testa di Pontillo bloccato, secondo la Casertana, da Andreoli, oltre la linea di porta. Al 47’ ci prova dalla lunga distanza Martello, Salerno alza il pallone oltre la traversa. La gara, e la stagione, della Casertana termina qui, al “Pinto” sotto una bordata di fischi che ha accompagnato i calciatori negli spogliatoi.

CASERTANA – SAMBIASE 1-2

CASERTANA: Salerno 5, Stigliano 5, Bocchetti 5, Corsale 5,5, Parisi 5, Patti 5 (dal 34’ st Sergi sv), Esposito 6, Tufano 5, Giglio 5,5 (dal 15’ st Pontillo 5,5), Sarli 5,5, D’Isanto 5 (dal 1’ st Siano 5,5). A disp.: Apuzzo, Risi, Lettieri, Cordua, Pontillo, Siano, Sergi. All.: Grassadonia.

SAMBIASE: Andreoli, Andriani, Mascaro, De Pantis, Itri, Morelli, Curcio (dal 27’ st Mercuri), Martello, Mandarano, Lio (dal 43’ st Marchio), Sposato. A disp.: De Sio, Cristaudo, Marchio, Fabio, Paparo, Salandria, Mercuri. All.: Erra.

ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma.

RETI: Giglio al 6’ pt, Lio (r.) al 26’ pt, Sposato al 34’ pt

NOTE: spettatori 1500 circa, con oltre 200 tifosi provenienti dalla Calabria; ammoniti Morelli (22’ pt), Corsale (36’ pt), De Pantis (36’ pt), Patti (13’ st), Lio (23’ st). Espulso Sarli al 42’ st per proteste; angoli 5 a 3 per il Sambiase; rec. pt 2’; rec. st 4’.


error: Content is protected !!
P