Atletico: un punto che vale i playoff



La formazione dell'Atletico Marcianise

Bastava un punto all’Atletico per mantenere il quarto posto in classifica che vale l’accesso diretto ai Play-off. E’ gli azzurri non si sono lasciati sfuggire l’occasione contro un coriaceo Bellona. Azzurri ancora privi degli infortunati D’Anna, De Angelis A. e Palladino, cui si aggiunge De Angelis V. tenuto a riposo precauzionale per gli impegni in rappresentativa.
Mr Di Carluccio quindi si affida a Iodice V. tra i pali, e Campanile, Madonna, Scialla e De Martino a completare il quintetto. Sin dalle prime battute è l’Atletico a fare la gara, con un buon possesso palla e chiudendo tutti gli spazi agli avversari. Vanno vicini al goal Campanile prima e De Martino poi, ma prima l’imprecisione, poi un miracolo dell’estremo difensore locale dicono di no.
E’ cosi’ Scialla con un gran tiro dalla distanza a centrare il sette della porta avversaria e a portare i suoi sull’1-0. Il Bellona cerca di reagire, e crea due buone occasioni su calcio d’angolo. Gli azzurri ribattono colpo su colpo, entrano in campo anche Iadicicco, Armanno e il giovane Lombardi, ma sono i locali a trovare la via del pareggio a due minuti dal termine della prima frazione sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Ripresa ancora piu’ ricca di emozioni, agli azzurri basterebbe il pari, ma la voglia di conquistare i tre punti li porta a scoprirsi e subire il 2-1. E’ solo un episodio però perchè gli azzurri si riportano subito sotto concretizzando prima con De Martino, poi ancora con Campanile e ancora De Martino. Sul 4-2 gli azzurri hano piu’ di un’occasione per chiudere match e campionato, ma l’estremo difensore ospite è in giornata di grazie e salva due volte su Campanile e Madonna. Il Bellona negli ultimi minuti gioca tutte le ultime carte e concretizza al massimo la pressione negli ultimi minuti accorciando prima e fissando il punteggio sul 4-4. Ultimi due minuti di forcing finale bellonese, ma azzurri che difendono a denti stretti un punto che vale oro.
Cosi’ a fine gare il dirigente Bovienzo:” Ci tengo a ringraziare tutti i giocatori per quello che hanno dato quest’anno. Anche oggi a dispetto da chi la vedeva una gara “facile” abbiamo lottato contro un avversario forte e tenace. Siamo arrivati ai Play-off quasi inaspettatamente, dopo un finale di stagione entusiasmante con 7 vittorie e 8 risultati utili in 9 gare. Ora ci godiamo qualche giorno di pausa e da lunedi’ i ragazzi riprenderanno gli allenamenti. Un traguardo che vale ancora di piu’ se consideriamo il raggiungimento di secondo posto e Play-off anche nella categoria Under 18 dietro una grandissima squadra come il caffè Toraldo. Un pensiero infine per il capitano dell’Under 18 De Angelis che in queste ore parte per il Torneo delle Regioni di Fiuggi, a lui e a tutti i ragazzi impegnati nella manifestazione va un sincero in bocca al lupo.” 

 




error: Content is protected !!
P