La Real Ortese elimina la Boys Caivanese



Antonio Insigne

Torna alla vittoria la Real Ortese e lo fa contro una diretta concorrente ai playoff come la Boys Caivanese, di fatto estromettendola dalla volata per la post season. Mazza e Insigne decidono una gara vibrante, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, equilibrata nel primo tempo, per poi prendere una piega in favore dei padroni di casa nella ripresa. Sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi, al 14’, con Celiento, che al volo coglie la traversa. La reazione dei locali non si fa attendere e giunge due minuti più tardi con Insigne, ma il suo pallonetto a tu per tu col portiere è debole. C’è equilibrio in campo e l’impressione è che entrambe le squadre possano sbloccare il punteggio da un momento all’altro. Al 38’ il sinistro di Velotti si spegne sul fondo, mentre i padroni di casa rispondono sul finale di tempo con una bella combinazione Anatriello – Insigne, il quale libera Chianese alla battuta, ma Mugione c’è. Il primo tempo termina senza reti. 

Nella ripresa non c’è più De Luca nella Boys, che lascia il posto a De Stefano. Sono gli atellani a passare in vantaggio al 12’: Mazza s’inventa un gran destro a giro che si infila nel sette alla sinistra di Mugione che non può nulla: 1-0 Ortese. Velotti risponde con una punizione da posizione defilata che impegna Giallaurito che si rifugia in corner. E’ un assedio quello ospite, al quale si aggiunge anche Ventrone, entrato al posto di Relli. Al 31’ la Caivanese coglie un palo esterno proprio col neo entrato, su cross di un ottimo Guerrazzi. Ancora Ventrone pericoloso, ma colpisce male davanti al portiere. La Real Ortese è preicolosa in contropiede e Mazza fallisce il colpo del ko, così come insigne, che calcia debole da buona posizione. Il finale è caratterizzato dallo sterile assedio degli ospiti e dalle ripartenze degli uomini di Del Prete, che fanno bis allo scadere, con Insigne, il cui pallonetto vale il suo gol numero 17 in campionato ed i tre punti per gli ortesi, sempre più quinti. Per la Boys si fa davvero dura.



REAL ORTESE: Giallaurito, Iovinella, Giannino, D’Abronzo, Pezzullo, Chianese, Mazza, D’Angelo, Anatriello (33’st Fiorillo), Insigne, Pellino (47’st Borzacchelli). A disp. Di Bartolomeo, Arena, Cantore, Di Palma, Fusco. All. Del Prete. 
BOYS CAIVANESE: Mugione, Guerrazzi, Frezza, Velotti, Leone, Sannazzaro, De Luca (1’st De Stefano), Castaldo, Testone, Celiento M., Relli (13’st Ventrone). A disp. De Martino, Celiento G., Mariniello, Tiano, Laurenza. All. Sannazzaro. 
ARBITRO: Salamone di Sapri 
MARCATORI: 12’st Mazza, 50’st Insigne. 
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Mazza, D’Angelo, Insigne (R); De Luca, Celiento M., Relli. 
Vincenzo Tanzillo

error: Content is protected !!
P