Il Casagiove cala il poker nel derby con la Martinese



Fase del match

Al Comunale di Piazza d’Armi è di scena Hermes Casagiove – Real Martinese, si gioca la settima giornata di ritorno, le due compagini hanno intenzione di darsi battaglia per la conquista dei tre punti . La formazione locale di Mister Casaccio vuole la quarta vittoria consecutiva, mentre gli ospiti, terzultimi in classifica, sono alla disperata ricerca di un pò di ossigeno.

I locali scendono in campo in casacca bianca, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi, gli ospiti presentano un’inusuale divisa rossoblù.



Il pomeriggio è leggermente ventoso ma illuminato da un tiepido sole ed un discreto pubblico.

Puntuale alle 15.00 il Direttore di gara da inizio alle ostilità e, dopo i primi minuti di studio, l’Hermes Casagiove mostra tutte le sue qualità di squadra esperta, fisicamente dotata e molto ben messa in campo. La fascia di sinistra degli ospiti viene presa di mira dagli attacchi dei giallorossi che per almeno due volte vanno vicino alla rete. La partita vede i rosanero di Mister Gravina alla ricerca di un equilibrio con un gioco che stenta a svilupparsi e raramente fanno capolino nella metà campo avversaria. Papa e Stabile ci provano dalla distanza ma senza fortuna nella prima mezz’ora di gioco. Intorno al 38° minuto, da una bella azione dei locali nasce il gol del vantaggio del Casagiove. Stabile serve ottimamente l’accorrente D’Amelio che di prima intenzione, dal limite dell’area, con un tiro a giro di interno destro fulmina l’incolpevole Sparaco sul palo alla sua sinistra. La Real Martinese accusa il colpo e nel finale solo una bella parata dell’estremo difensore rosanero nega il raddoppio al solito bomber D’Amelio. Nel primo tempo rimane praticamente inoperoso il portiere di casa Di Bernardo. Dopo un minuto di recupero Buo manda tutti negli spogliatoi a bere un thè caldo.

Ad avvio di ripresa D’Amelio lascia il posto a Santoro per uno stiramento, tuttavia il tema tattico della partita non cambia. Casagiove a tambur battente. Dopo un quarto d’ora arriva il raddoppio con Stabile che deposita in rete da pochi passi dopo una splendida incursione dalla destra di Toscano. I rosanero hanno il morale sotto i tacchi, in campo c’è una sola squadra, alla mezz’ora Santoro è atterrato in area di rigore. Per Buo è calcio di rigore, che realizza lo stesso attaccante giallorosso. Dopo pochi minuti gli ospiti realizzano su calcio piazzato (con il neo entrato Racciopoli) il parziale di 1 a 3. Ma gli uomini di Casaccio controlleranno bene la partita fino al fischio finale, senza più rischiare, anzi a 10 secondi dal termine, su azione di contropiede, Santoro mette a segno la sua doppietta personale.

Hermes Casagiove: Di Bernardo, Criscuolo (Simione), Guarino, Oriano (Laurenza), Di Pippo, Sorgente, Stabile, Masi, Toscano, Papa, D’Amelio (Santoro). A disp: Simione, Laurenza, Santoro, Bottiglieri, Negro. All. Enzo Casaccio.

Real Martinese: Sparaco, Papale (Racioppoli), Birritieri, Di Nardo, Castaldo, Cassella, Capitelli (Cipullo), Di Palma, Avenia, Losano, Scialla. A disp: De Lucia, Cipullo, Peroni, Racioppoli. All. Di Palma Vincenzo.

Arbitro: Buo di Torre del Greco

Marcatori: 38’ D’Amelio, 62’ Stabile, 73’ Santoro, 75’ Racioppoli, 95’ Santoro

Note: ammoniti Avenia, Scialla, Racioppoli, Masi

Recupero: 1’ nel primo tempo e 5’ nel secondo

Enzo Santoro


error: Content is protected !!
P