Portieri insuperabili, Real Ortese e Zupo Teano impattano



 

La Real Ortese di Del Prete non va oltre lo 0-0 con lo Zupo

Real Ortese e Zupo si dividono la posta in gioco al termine di una gara che ha visto protagonisti i due portieri, che si sono opposti alle conclusioni degli avversari. I padroni di casa si allontanano quindi dal secondo posto, ma sono sempre in corsa per un posto nei playoff. La Real Ortese prova a rendersi pericolosa con Insigne, che semina il panico tra le maglie della difesa teatina, che è costretta a fermarlo con le cattive. I padroni di casa vanno vicino al vantaggio con D’Abronzo, che in mischia calcia alto da buona posizione. Ancora Ortese in avanti con Fiorillo che si libera bene in area ma calcia debolmente. I locali premono e ci vuole un super Quintigliano ad opporsi sul diagonale di D’Angelo. Lo Zupo si fa vedere solo nel finale con Pitocchi, che di testa sfiora il palo. Nella ripresa doppia sostituzione per Del Prete che inserisce Mazza per Fusco e Iovinella per Giannino. I padroni di casa vanno vicino al vantaggio con D’Abronzo, ma Quintigliano si oppone alla grande. Insigne quando parte in velocità è letale: all’11’ il suo diagonale è perfetto per scelta di tempo ed esecuzione ma la palla termina non lontana dal palo. Lo Zupo non ci sta e sfiora il vantaggio con Della Valle che sotto porta mette al centro dove però non c’è nessuno per il tap in vincente. Lo Zupo inizia a crederci e ci vuole un grande Giallaurito sul colpo di testa di Vigliotti. Sul corner palo di Petillo, e sul capovolgimento di fronte Mazza sbaglia a tu per tu col portiere. I locali ci provano su punizione con Mazza: Quintigliano si allunga in corner. L’ultima opportunità è sul destro di Insigne che termina di poco a lato. Termina 0-0, passo falso della Real Ortese in chiave playoff.



REAL ORTESE: Giallaurito, Chianese, Petrillo, D’Abronzo, Pezzullo, Giannino (46′ Iovinella), Cantore, D’Angelo, Fusco (46′ Mazza), Insigne, Fiorillo (66′ Anatriello). A disp. Di Bartolomeo, Pezzino, Silvestre, Borzacchelli. All. Del Prete.
ZUPO TEANO: Quintigliano Christian, Pipola, Petillo, Imparolato (64′ Vigliotti) , Bonafiglia, Vastano, Della Valle, Di Fusco, Pitocchi (77′ Cangiano), Quintigliano Mario, Grosso (57′ Della Cioppa). A disp. Cestrone, Cuccari, Camuso, Migliozzi. All. Tabacchino.
ARBITRO: Barbato di Castellammare di Stabia.
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Chianese, D’Angelo, Iovinella(RO), Di Fusco, Quintigliano Mario (ZT)

Vincenzo Tanzillo


error: Content is protected !!
P