All’Atletico Marcianise la ‘maratona’ con il Benevento



Raffaele D'Anna

Grandi emozioni alla Tendostruttura G. Noia per la sfida tra l’Atletico Marcianise e il Benevento Futsal terza forza del campionato. Azzurri che si schierano con Palladino tra i pali e Campanile, Iadicicco, De Angelis e Scialla a completare il quintetto. Pronti via gli azzurri creano subito la prima occasione dopo 40″ con Scialla che viene steso in area di rigore. Entra De Martino e realizza l’1-0. Gli azzurri giocano bene e vanno vicini anche al raddoppio con De Angelis. Ma sono i sanniti a pareggiare il conto.
A questo punto i sanniti ci credono e nel giro di 10 minuti vanno in goal ben 3 volte portandosi sull’1-4. Mr Di Carluccio mescola un pò le carte mandando in campo Salzillo e D’Anna, ed è prima De Martino ad andare vicino al raddoppio, poi è capitan D’Anna però ad accorciare le distanze e a dare la scossa che porta anche al 3-4 che avviene ancora su calcio di rigore realizzato da un freddo De Martino.
La seconda frazione si apre con gli azzurri determinati a completare la rimonta e i sanniti che cercano di chiudere la contesa con pungenti ripartenze. E’ Scialla cosi’ a trovare il goal del pareggio al termine di una bella azione corale. Sul 4-4 gli azzurri sono padroni del gioco, e creano occasioni a raffica. E’ D’Anna prima a firmare la sua doppietta e a portare i suoi sul 5-4, al quale segue ancora Scialla per il 6-4. Lo stesso Scialla sull’ennesimo fallo subito vede l’avversario sanzionato dal cartellino rosso, ed è ancora De Martino a portare a 3 le marcature personali e i ragazzi sul 7-4 sfruttando la superiorità numerica. Nel finale ottima anche la gestione del pallone degli azzurri che prima vanno in goal con De Angelis, poi subiscono il ritorno dei sanniti prima su una conclusione dalla distanza, poi su tiro libero con Improta che fissano il punteggio sull’8-6 finale.
Cosi’ a fine gara il Presidente Raucci:” E’ stata una gara emozionantissima. Sono contento del risultato, dei ragazzi che c’hanno messo cuore ma anche tanta organizzazione. E sono felice anche per il grosso sostegno che ho visto a bordocampo per i ragazzi. Sarà una dura lotta fino alla fine perchè è un campionato molto equilibrato, ma l’importante è conservare questo spirito e questa forza di volontà”.
Azzurri che sabato alle ore 15 saranno attesi dal Maleventum per la terza gara sannita consecutiva.




error: Content is protected !!
P