La berretti dell’Aversa si conferma super, superato anche il Brindisi



Aversa Normanna

Continua inarrestabile tra le mura amiche la marcia della formazione Berretti della formazione Berretti dell’Aversa Normanna che supera 2-0 il Brindisi secondo in classifica. Basta un gol per tempo ed una partita sapientemente amministrata perché i ragazzi di mister Fabozzo possano conseguire una vittoria molto importante. Gli ospiti non fanno quasi mai paura. Al 7’pt Cosi prova un tiro che termina alto, mentre 3’dopo manca di poco il bersaglio con un bel diagonale. Al 20’pt l’Aversa si fa avanti con Napoletano che spara alto. 1’dopo ancora Brindisi al tiro con Vicentini che mette a lato. Al 30’pt Salve fa paura e come un fulmine dal limite si gira e calcia verso la porta avversaria dove Ingrosso non si fa beffare e mette in angolo. 2’ dopo Romano sfiora il vantaggio con una punizione che termina di poco a lato. Passano, però, solo 120’’ per vedere la formazione di mister Fabozzo concretizzare il vantaggio con Romano la cui punizione batte sul palo e s’infila alle spalle dell’estremo difensore biancazzurro. Va, dunque, tutto bene ma il Brindisi seppur in confusione cerca il pari a 2’dallo scadere con Cosi che, smarcato da un passaggio filtrante di Gennari, coglie il palo con un bel rasoterra. Pochi minuti di recupero e si va a riposo. Nella ripresa l’Aversa Normanna inizia subito forte con Sorrentino che mette una bella palla per Damiano che spedisce di un soffio a lato. Al 12’st è ancora Sorrentino a servire Lo Iacono al limite dell’area. Il numero otto granata non ci pensa su e calcia verso la porta avversaria mettendo, tuttavia, a lato. 1’dopo si rivede il Brindisi con un tiro di Gennari che D’Agostino blocca in due tempi. Al 15’st il Brindisi coglie il secondo legno del match con Larosa, difensore classe ’82 della Prima Sqaudra, che su punizione becca la parte superiore della traversa della porta difesa dall’estremo difensore normanno.  6’dopo Vicentini pecca troppo e sottoporta praticamente consegna la sfera a D’Agostino. 2’dopo l’Aversa dimostra di essere più squadra e raddoppia con un’azione da manuale del calcio in cui Costanzo pennella un cross per Salve che sfugge alla marcatura di Larosa e infila Ingrosso a due passi dalla porta. La gara si mette, così, meglio e ai ragazzi di mister Fabozzo non resta che attendere e cercare di rimpinguare il bottino come accade al 29’st quando Larosa consegna palla a Damiano il cui diagonale viene parato con un piede da Ingrosso. La sfera arriva a Napoletano che mette a lato. Nel finale, al 41’st, l’ultimo sussulto del match con Salve che involato a rete prova un pallonetto intercettato da Ingrosso in uscita che evita ai granata la rete del tris.

Campionato D. Berretti, girone E, Quinta giornata di ritorno



Aversa Normanna – Brindisi 2-0

AVERSA: D’Agostino, D’Antonio, Costanzo, Napoletano, Garofalo, De Cola, Sorrentino (24’st Miggiani), Lo Iacono (19’st D’Antonio), Salve, Romano (30’st Biondi), Damiano (39’st Angrisano). A disp: Mataluna, Picca, Liberato, Palladino. All. Fabozzo.

BRINDISI: Ingrosso, Giardino (30’st Biondi), Gloria, Pierri (34’st Ostuni), Formuso, Larosa, Motti, Cogliandro (45’st Legari), Cosi, Vicentini, Gennari . A disp: Tedino, Tommasi, Anelli, Micelli. All. Malacari.

Arbitro: Castiglione di Frattamaggiore

Assistenti: De Lellis e Addonizio

RETI: 34’pt Romano (A), 23’st Salve (A).

AMMONITI: Lo Iacono (A), Gloria (B), Formuso (B).

NOTE: Spettatori 200 circa. Angoli 4-2 per il Brindisi. Recupero: 2’pt; 3’st.

Annamaria Iodice


error: Content is protected !!
P