Cellole passa di misura contro la Frattese



Amendola

 Prima di iniziare la cronaca della partita che il Cellole di mister Ricciardi per 1 a zero ha vinto ma non convinto contro il fanalino di coda della Frattese, rendiamo pubblica la protesta molto civile di una piccola rappresentanza della tifoseria dei nerostellati della Frattese, i quali contestavano fortemente la propria amministrazione comunale, rea di aver abbandonato e si disinteressi dello sport più amato al mondo, lasciando la società locale in balia degli eventi e la tifoseria senza un’ideale sportivo da seguire. Il Cellole Calcio falliva diverse occasioni, rischiando in una occasione di subire il pari dalla Frattese, in vantaggio al 16° con il bomber Martino, il quale ben servito da Pollastro trova l’angolino basso alla destra del portiere ospite Polverino, rischiava di subire il pari al 43° quando Avolio raccoglieva un traversone proveniente da sinistra, effettuato da Esposito S, colpendo la parte bassa della traversa, la sfera ricadeva sulla linea e la difesa di casa liberava. Nel secondo tempo al 48° su un rilancio della difesa locale, Giordano si coordinava ottimamente e scagliava da circa 20 metri un potente tiro che l’estremo difensore locale Amendola parava centralmente. Al 59° Della Corte si liberava in fase d’attacco di Pezzullo e lasciava partire un traversone basso, sul quale Martino arrivava con un attimo di ritardo mancando l’impatto con la sfera. Al 66° Santagata saltava anche il portiere in uscita e si defilava sulla destra, metteva al centro per l’accorrente Martino, ma il bomber rossoblu veniva colto in controtempo dalla traiettoria della sfera. Al 74° bella triangolazione Francesco Ruberto-Santagata-Volpicelli, che portava quest’ultimo alla conclusione verso la porta difesa da Polverino, il tiro calciato di esterno sinistro terminava sull’esterno della rete alla sinistra del portiere ospite. Al 77° Fabozzi pescava ottimamente Volpicelli per vie centrali, il nuovo entrato non si accorgeva di essere completamente solo e immediatamente andava alla conclusione, ma la sfera terminava sul fondo per la disperazione dei tifosi presenti. Al 84° era Santagata che lanciato da un suo compagno al momento di effettuare un pallonetto con Polverino in uscita veniva anticipato ottimamente da un difensore avversario. Brividi invece al 89° quando uno splendido traversone effettuato dalla destra da Napolano, attraversava tutto lo specchio della porta senza che nessuno intervenisse. Terminava la gara con la meritata vittoria dei locali che continuano a scalare la classifica, contemporaneamente alla delusione degli ospiti che comunque non meritano l’ultimo posto in classifica, visto ciò che hanno dimostrato in questa gara. 

A.S. Cellole Calcio  – Frattese =  1 – 0



AS Cellole Calcio: Amendola, Galeone, Mirra, Gennarelli, Fabozzi, Zannini,(40° Di Meo), Santagata, Pollastro,(60° Forte), Martino,(70° Volpicelli), Ruberto F, Della Corte. 

A disposizione: Vassallo, Petrillo, Ballerino, Sportiello.

All. Riccardo Ricciardi.

Frattese: Polverino, Esposito P, Giordano, Russo, Pezzullo, Napolano, Avolio,(81° Perretti), Nebboso, Spena,(54° Capasso), Esposito S, Canditone,(75° Minieri).

A disposizione: De Angelo, Piscopo, Caccavale, Salerno.

All. Gennaro Di Napoli

Arbitro:        Sig. Francesco Paolo D’Errico di Nocera Inferiore

Assistenti:     Sigg. Carlo Principe e Stefano Mattera di Napoli

Marcatori:  16° Martino (Cellole)

Ammoniti:  Galeone, Mirra, (Cellole)      

                     Esposito P, Pezzullo, (Frattese)

Giuseppe Verrco


error: Content is protected !!
P