Sessanta: Di Caterino-gol e Pietramelara è ko



E’ una rete al 65’ del numero 9 gialloblù Caterino a decidere la trasferta della Sessana sul difficile campo del Pietramelara. Partita giocata in condizioni avverse per gli ospiti a causa del clima da Far West creato dai tifosi locali protagonisti di lanci di pietre e di fumogeni,uno dei quali ha colpito al capo un giocatore ospite in panchina,fortunatamente senza procurargli lesioni. Tornando alla cronaca della partita è da sottolineare la mastodontica prestazione della squadra del presidente Orabona,che ha dominato dal primo all’ultimo minuto gli avversari molto arcigni,ma tecnicamente nettamente inferiori alla capolista. Il risultato di 0-1 va stretto agli ospiti che hanno mancato la realizzazione in più occasioni fallendo in tutto 5-6 occasioni nitide con la complicità dell’ottimo portiere di casa Della Cioppa che s’è immolato con strepitose parate sui tiri dei gialloblù. Lo stesso Della Cioppa non ha potuto far niente sul goal vittoria di Caterino che ben servito dal subentrante D’Onofrio realizza l’1-0 decisivo andando a festeggiare sotto i propri tifosi accorsi in massa. Finale di partita non adatto ai deboli di cuore,specialmente per la doppia ammonizione ad Ardone,che costringe gli ospiti ad abbassare il baricentro e subire le offensive guidate dall’ottimo numero 10 locale Leonardo. Offensive che non ribaltano il risultato e consentono alla Sessana di festeggiare il primato solitario in classifica aspettando i risultati delle inseguitrici.

PIETRAMELARA: Della Cioppa, Di Nuzzo, Tabacchino, Santagata (80’Papa), Cirioli, Formicola, Masiello, Dragone (62’Barattiero), Amoruso, Leonardo, D’Ovidio. All.De Ninno.



SESSANA: D’Angiolella,Antinucci,Fusco, Palmiero, Esposito Giu.,Alfieri, Martino (60’D’Onofrio), Pastore Arm, Caterino (91’Esposito Gio.), Posillipo (78’Pastore Ant.), Ardone. All.Pergamo.

ARBITRO:Zuppa di Napoli

RETI: 65’Caterino (SES)

AMMONITI:Martino,Antinucci(SES);Leonardo,Amoruso,Cirioli,Masiello,Santagata (PIE).

ESPULSO: Ardone (SES)


error: Content is protected !!
P