Volalto: si avvicina il derby con il Gricignano



Il presidente della Volalto Agostino Barone

Anche a Spezzano sventola la bandiera della Volalto. Novelle corsare dell’era moderna, pirate dal viso d’angelo e dal braccio di pietra, le ragazze di Lina Infante conquistano ogni terreno sul quale poggiano piede. Sabato anche la formazione calabrese è caduta sotto i colpi di Fattaccio e compagne che così conquistano la loro terza vittoria esterna su tre, la quinta stagionale. Non era una gara facile. La lunga trasferta, la condizione non ottimale di alcune ragazze, la rabbia agonistica dello Spezzano reduce da due sconfitte consecutive, rendevano questa sfida particolarmente ardua. Brave, allora, Fattaccio e compagne a controllare la situazione ed a far proprio l’incontro con l’autorità che gli è propria. La classifica si sta facendo di settimana in settimana più interessante. Oggi la Volalto è quinta, distante, però, un sol punto da Stabia e Gricignano, terze. Sabato sarà proprio quest’ultimo l’avversario del sestetto casertano in un match che non è sbagliato definire scontro play off. Non male per chi è al primo anno di B2 e che ha come primario obiettivo la tranquilla salvezza.

Al Gricignano sono legati dolci ricordi. Fu proprio contro le cugine, infatti, che le volaltine conquistarono la meritatissima B2. Espugnando il loro campo, infatti, ottennero la matematica promozione tra le cadette. “Altra sfida da brividi – ha proseguito Infante – ma allo stesso tempo stimolante. Ad una naturale e sana rivalità sportiva, bisogna anche aggiungere più concreti motivi di classifica. Gricignano  è, infatti, terzo e ci precede di un punto. Basta questo per far capire quanto importante sarà la gara di sabato”.



Squadra molto forte quella di coach Della Volpe, composta da atlete di ottima fattura, giocatrici abituate a giocare in team di alto livello e dagli obiettivi importanti. Basti pensare che due di loro, Salvati ed Amitrano, lo scorso anno vennero promosse in B1 con il Sarno. Massimo attenzione, dunque.

“ Assolutamente – taglia corto il presidente Agostino Barone – dovremo giocare una partita perfetta. Tanto di cappello al cammino sinora avuto dal Gricignano. In campo stanno dimostrando appieno il loro valore. Detto questo, però, io sono soddisfatto di ciò che stiamo facendo noi. Ricordiamoci sempre che la nostra è una squadra giovane, il cui obiettivo primario è la salvezza. Tutto quel che sta facendo, la posizione che occupa è solo il risultato dell’ottimo lavoro svolto negli anni. Anche se promossi in B2 non abbiamo ritenuto opportuno fare spese folli, puntiamo sulle nostre forze, massima fiducia nelle nostre ragazze. Siamo convinti che potremo prenderci belle soddisfazioni. Sarà la tranquilla salvezza, saremo tutti contenti, sarà la zona nobile della classifica meglio ancora, dovessero essere i play off tanto meglio”.


error: Content is protected !!
P