Ebolitana ancora in vetta ma dietro c’è grande equilibrio



Gennaro Gilfone dell'Ebolitana

Nel girone I della serie D  l’Ebolitana fugge via in testa alla classifica grazie al successo per 2-0 sul Cittanova. La squadra capolista trova il gol prima con Toscano e poi con Gilfone entrato nella ripresa.

Un punto dietro ai salernitani, a quota 15,  c’è il Forza e Coraggio,che travolge in casa il Turris 4-1, dando una grande prova di forza e cambiando marcia sin dai primi minuti, grazie al rigore di Chiesa, al quale però risponde, sempre dal dischetto, Poziello, fissando il momentaneo pareggio. L’equilibrio dura poco e i padroni di casa si scatenano trovando con facilità i gol di Sodano, Tortora, ed infine Massaro.



Crolla in casa il Messina, il risultato di 3-1 a favore del Sambiase testimonia il cammino altalenante dei siciliani, che vedono la propria rete gonfiarsi per 3 volte nel primo tempo, con la doppietta di Laviano ed il gol di Galantucci. Per i locali l’unico sussulto è merito di D’Ambrosio.

Procede bene anche la Valle Greganica, bella vittoria ai danni del Marsala, con gol di Tiscione già alla metà della prima frazione. Al 66° l’arbitro Stazi di Ciampino fischia un rigore, Zampaglione lo trasforma ed è 2-0.

Pari invece tra Mazara e Nissa, con i giallo-blù che grazie alla rete di Calascibetta si illudono fino al 75°, quando Ancione trova il pareggio per gli ospiti, dividendo la posta in gioco per le due squadre.

Stesso risultato tra Rossanese e Acireale, gara equilibrata per tutta la partita fino al 43°, minuto in cui il match si sblocca con il gol della squadra in trasferta ad opera del suo attaccante Sicali, ma nel minuti di recupero Friso agguanta il pareggio scatenando la gioia del suo pubblico.

Per il Sapri è puro spettacolo e divertimento, 4-0 ad un Hinterreggio apparso per tutta la partita troppo confuso, a tratti spaesato, che non è riuscito a contenere la goleada dei padroni di casa. Alessandrì apre e chiude le marcature, in mezzo segnano anche Taccola al 40° e Neglia al 61°.

Profondo buio per l’Atletico Nola, ancora una sconfitta, sono 7 di fila, il Noto approfitta delle distrazioni difensive dei campani, conquistando 3 punti importanti grazie a Filicetti al primo minuto, e a Carbonaro in apertura della ripresa.

Marco Petriccione


error: Content is protected !!
P