Real Suessola, pari interno con l’Ercolanese



Mister Onorato con l'autore del gol Costantino

Parte la stagione agonistica per due squadre che hanno l’obiettivo di salvarsi nei loro rispettivi campionati. Formazione imbottita di under per il kaiser Onorato che arriva ad Arienzo con 4 elementi in panchina. Ci prova Montuori per il Real Suessola al 8’pt da fuori area ma il suo tiro finisce poco alto sopra la traversa. L’Ercolanese si difende bene col capitano D’Oriano che svetta su ogni palla.Al 13’pt ospiti in vantaggio con un tiro a volo da fuori area di Costantino,gioiellino proveniente  dalla juniores della Mariano Keller ,che indovina una parabola imprendibile per Chiarazzo.Il Suessola si rende pericolosissimo con Porrini il cui tiro viene deviato miracolosamente in angolo da Matafora.Ci prova per i padroni di casa l’onnipresente Simonetti,talento scuola Napoli a impensierire ma Matafora al 30’pt respinge al mittente il tentativo. Il forcing dei padroni di casa ha la capitalizzazione al 39’pt quando Lacerra serve un assist per il bomber Piscitelli che batte con un tiro preciso Matafora.Nella ripresa sale in cattedra il furetto Costantino :si batte come un leone sulla fascia destra esibendo con orgoglio l’entusiasmo dei suoi 18 anni e arriva vicino al gol con una conclusione di poco alta al 10’st.Tra le fila dei padroni di casa pericolosissimo Simonetti prima al 20 ‘st e poi al 37’st ma i suoi tiri escono di poco a lato. Pareggio finale che da’morale alle due squadre anche se ai punti per quello visto in campo avrebbe meritato la vittoria il Suessola.

Il Presidente Guida del Suessola soddisfatto da questo primo test:”Abbiamo giocato una buona partita,non consideriamo la Coppa Italia.Puntiamo alla salvezza.Contento della prova del gioiellino Simonetti che viene dal settore giovanile del Napoli,e’un ’92 e ci faràdiveritre.L’attaccante Piscitelli oggi ha segnato,sta da 3 anni con noi,può dimostrare il suo valore perché finora aveva davanti dei nomi soltanto importanti che mi hanno deluso. Era meglio se avessi fatto giocare lui e non nomi che ho pagato profumatamente”



Buon punto esterno per il kaiser Onorato:”La società’e’ vigile sul mercato,la mia forza e’ Salvatore Righi perché’conoscitore di calcio ,e’una persona brillante. Sposa questo progetto ma non ci sta a fare brutte figure. Dobbiamo fare il nostro onesto campionato e portare più persone possibili al campo. Ringrazio i vari DeBiase-Ferraro-Fiorillo ,D’Oriano la nostra  spina dorsale del campo. Intorno a loro ho giovani interessantissimi. Son contento per la rete di Costantino:in ritiro l’ho incoraggiato ,deve migliorare .

Felicissimo per la rete del momentaneo vantaggio il peperino Costantino:”Contento per il gol,ringrazio il mister Onorato per la possibilità che mi da’di giocare in un simile contesto.E’un onore per me giocare accanto a Ferraro. Ho avuto un po’ di fortuna nell’azione della rete. Stiamo lavorando bene,cerco sempre di migliorarci.Dedico la rete alla mia famiglia e a mio cugino che non c’e’ più”.

 RealSuessola:Chiarazzo-Maione-Lacerra-Pesce-Piccini-Simonetti-De Lucia-Montuori-Piscitelli(8’st Cioffi)-Marciano(34’st Gamella)-Porrini(20’st Carfora)-A disp:Mazzone-Vigliotti-Paladino-Martone. All.LaManna

Asd Ercolanese:Matafora-Esposito-Caldore-Vitale(Vollaro 12’st)-D’Oriano-Fiorillo-Costantino-Basso-De Biase-Ferraro-Minauda-A disp:Percope-Paesano-Sasanelli All.Onorato

Arbitro: Salvo Rossi

Reti: Costantino (E) 13’pt-Piscitelli (S) 39’pt

Note: ammoniti Marciano-Carfora per il Suessola-Basso-Minauda –Ferraro-Vollaro- per l’Ercolanese


error: Content is protected !!
P