Internazionali giovanili: Lombardo regina, a Saccone il doppio maschile



Gianmarco Saccone

La romana Beatrice Lombardo ha vinto la prima edizione degli Internazionali giovanili di Caserta, torneo valido per il circuito di Tennis Europe Junior Tour, prima volta assoluta in Campania. La Lombardo, numero 2 del seeding, ha battuito 6-4 7-5, in 1h30’, la numero 3, Irene Adoncecchi. Insieme le due ragazze avevano vinto già il doppio, venerdì sera, in finale su Chiara Pascale del TC Caserta e Martina Mone. La Campania, intanto, ha chiuso in bellezza la settimana internazionale casertana, conquistando un titolo nel doppio maschile, con il napoletano Gian Marco Saccone, che in coppia con Mattia Rossi, ha vinto il titolo, in finale sui campani Danilo Annecchiarico e Ferruccio Cuomo, 6-4 6-3. Tutti i giocatori campani.

 Comunque, da lunedì prossimo otterranno dei notevoli salti in avanti nel ranking europeo, grazie ai buoni risultati di Caserta.



Caserta per la giornata finale ha organizzato un programma sportivo di alto livello: dopo la finale del torneo femminile, sul campo centrale, si è svolta un’esibizione tra il direttore del Centro tecnico di Napoli, l’ex campione d’Italia Massimo Cierro, e il tennista Mario Naselli (ASD Vesuvio Napoli), uno dei più forti esponenti in Italia dell’H-tennis; a seguire la finale del singolare maschile, evento che chiuso gli otto giorni di gare al circolo di via Laviano; seguiranno le premiazioni di rito, a cui parteciperanno le istituzioni politiche e sportive della città di Caserta, insieme al presidente Massimo Rossi e ai dirigenti del club.  Il torneo internazionale giovanili di Caserta gode degli abbinamenti di Gioielleria Basile, concessionario Rolex per Caserta, e di Grand Hotel Vanvitelli.


error: Content is protected !!
P