Tennis: agli Open di Briano grandi speranze per Catapane



Il maestro Catapane

Inizia come ogni anno la nona edizione del Torneo Nazionale di Tennis Open Maschile organizzato dallo Sporting Club Briano che si concluderà il 29 Maggio 2010 con montepremi di cinquemila euro.
Il Direttore del Torneo Giovanni Iodice ci dice: “Sembra ieri quando è iniziata la nostra avventura nell’organizzazione di questa manifestazione Open Nazionale Maschile eppure sono passati ben nove anni. L’entry -list è composta di giocatori italiani e stranieri di classifica mondiale è questo fa capire che il livello dei partecipanti è alto, basta vedere la testa di serie numero uno che è Villar Juan Pablo numero 400 al mondo classe ’82 tesserato con il circolo Pugliese Angiulli di Bari.
Poi c’è il maestro nazionale che rappresenta il nostro circolo Cristian Catapane che insieme a Sasso cercheranno di entrare nel tabellone principale”. Le gare sono arbitrate dal giudice internazionale Iodice Giuliana , dove le gare si svolgeranno sui campi di terra rossa e si giocheranno con le palline dela Head . Partiranno dal tabellone principale i Campani Di Gaetano e Santonastaso che sono due giocatori che si sono mostri a livello nazionale . Le gare di qualificazioni hanno visto vincere il maestro Catapane che ha vinto contro Scherillo con il netto punteggio di 6 a 1 e 2 al primo set  , e 2 0 al secondo set Scherillo abbandona la gara per infortunio . Catapane che rappresenta il circolo Sporting Club Briano si rilancia verso la seconda categoria con una grande prestazione davanti al pubblico amico , che spera di vederlo in azione nel tabellone principale .

Salvatore Drago