Casertana 3 Francavilla Br. 1, la Casertana non fa sconti a nessuno



Casertana: Schiavella, Criscuolo, Stigliano, Bencardino, Florindo, Raucci, Monaco (Pinto 80′), Morra, Mautone (Gilfone 60′), Guadagnuolo, Mastroianni (Fucci 72′). A disp. Capasso, Simone, Torrens, Guida. All. Feola
Francavilla Fontana: Di Punzio, Nicoletti (Guzzetti 77′), Schirinzi, Gallù, Dambra, Kuoyo, Malagnino, Novielli, Maraschio (Radicchio 70′), Formica, D’Angelo (Russo 66′). A disp. Cito, Guarini, Trovato, Ferrari. All. Ruisi
Arbitro: Bottegoni di Terni
Assistenti: Malacchi di Perugia e Falbo di Treviso
Reti: Monaco (C) 27′, Malagnino (F) 46′ pt, Gilfone (C) 82′ su rigore, Pinto (C) 94′
Ammoniti: Bencardino, Monaco (C); Formica, Malagnino (F)
Calci d’angolo: Casertana 3 (0); Francavilla Fontana 3 (0)
Falli commessi: Casertana 13 (7); Francavilla Fontana 16 (6)
Fuorigioco: Casertana 3 (1); Francavilla Fontana 2 (0)
Recupero: primo tempo 3′; secondo tempo 4′

La formazione rossoblù chiude con un successo la sua stagione al “Pinto”: 3-1 al Francavilla Fontana che condanna la compagine brindisina alla retrocessione in Eccellenza e lascia aperte, complici gli altri risultati del turno, le porte dei “play-off” alla compagine di Feola. Per quanto riguarda l’incontro visto al “Comunale” da registrare una squadra ospite ben al di sotto delle attese: il Francavilla Fontana doveva vincere e sperare in notizie positive da Pomigliano dove era impegnato il Pisticci. Alla fine, invece, è arrivata la sconfitta che spinge i biancoazzurri del presidente Distante nel primo campionato regionale pugliese. Bene, invece, la Casertana, vogliosa di non regalare niente a nessuno e chiudere nel migliore dei modi il suo campionato interno. Monaco, Gilfone e Pinto mettono la “firma” sul 3-1 finale e regalano un sorriso allo sparuto pubblico presente all’impianto di viale Medaglie d’Oro. Queste le note salienti dell’incontro.
1′ – Casertana al completo: Mastroianni al posto di Gilfone, mentre Guida finisce in panchina per lasciar spazio a Criscuolo. Nel Francavilla Fontana “out” gli squalificati Del Zotti e Paglialunga. Dentro al loro posto Nicoletti e D’Ambra.
4′ – ammonizione per Bencardino reo di una azione fallosa ai danni di un calciatore brindisino.
6′ – iniziativa della Casertana con Guadagnuolo sulla sinistra e, dal fondo, palla al centro per Monaco. Conclusione respinta a pugni chiusi da Di Punzio. Poi la difesa riesce ad allontanare.
19′ – calcio di punizione dalla lunghissima distanza di Kuoyo: blocca in posizione centrale Schiavella.
27′ – gol – la Casertana sblocca il risultato: Bencardino “pesca” in area Morra anticipato da un difensore locale. Palla a Monaco che da posizione defilata conclude a rete con la collaborazione del palo.
35′ – ammonizione nei confronti di Monaco per una “manata” nei confronti del difensore Schirinzi.
36′ – grossa occasione per il Francavilla Fontana: palla “vagante” al limite dell’area di rigore con Malagnino che conclude a rete. Palo pieno alla destra di Schiavella; poi Stigliano allontana in due tempi.
45′ – contropiede della Casertana con Monaco che serve in area Mautone. Controllo e conclusione di sinistro che finisce alta sulla traversa.
46′ pt – gol – pareggio del Francavilla Fontana. Malagnino dal limite dell’area controlla e conclude a rete con un tiro “a giro” che si insacca sotto la traversa scavalcando Schiavella.
48′ pt – termina la prima frazione di gioco al “Pinto” con Casertana e Francavilla Fontana che vanno negli spogliatoi sul risultato di parità dopo le reti di Monaco e Malagnino.
46′ – nessun cambio ad inizio del secondo tempo tra Casertana e Francavilla Fontana operato dai tecnici Feola e Ruisi.
50′ – Casertana sfiora il raddoppio: contropiede di Monaco che serve Mautone solo davanti a Di Punzio. L’attaccante prova a saltare il portiere ospite ma si allarga il pallone che finisce sul fondo.
56′ – calcio di punizione di Formica da oltre venti metri che viene bloccata da Schiavella. Sull’immediata ripartenza brutto fallo dello stesso Formica ai danni di Monaco: il centrocampista argentino rimedia l’ammonizione da parte del direttore di gara.
60′ – cambio nella formazione rossoblù: lascia il terreno di gioco Mautone ed al suo posto entra Gilfone.
61′ – primo angolo di tutto l’incontro ed è per la Casertana. La difesa del Francavilla Fontana riesce ad allontanare.
66′ – prima sostituzione nel Francavilla Fontana con Russo che prende il posto in avanti di D’Angelo.
67′ – brindisini vicini al vantaggio: conclusione di Malagnino dai venti metri e pallone che finisce sul fondo dopo aver “pizzicato” la parte alta della traversa.
70′ – secondo cambio per il Francavilla Fontana con Radicchio che prende il posto di Maraschio sul fronte offensivo.
72′ – seconda sostituzione anche per la Casertana: Feola inserisce Fucci per il centrocampista Mastroianni.
73′ – occasione ancora per la formazione rossoblù: lancio lungo verso Gilfone. Controllo difficoltoso, dribbling a rientrare e conclusione da posizione defilata che finisce di poco a lato alla sinistra di Di Punzio.
75′ – conclusione dal limite di Guadagnuolo dopo una assistenza di Stigliano. Sfera che sorvola di non molto la traversa.
77′ – terzo ed ultimo cambio per il Francavilla Fontana operato dal tecnico Ruisi.. Dentro Guzzetti per Nicoletti.
80′ – sostituzione anche per la Casertana con Pinto che prende il posto di Monaco.
82′ – gol – contropiede della Casertana con Gilfone che viene steso in area di rigore. Per la giacchetta nera è massima punizione che lo stesso Gilfone realizza spiazzando Di Punzio.
86′ – giocata spettacolare di Guadagnuolo che si libera di Gallù con un colpo di tacco e conclude a rete. Palo pieno alla sinistra di Di Punzio.
94′ – gol – azione personale di Pinto e diagonale vincente alle spalle di Di Punzio. Subito dopo la conclusione dell’incontro.



(Cronaca di Casertana.net, grazie)


error: Content is protected !!
P