U.15: la Pepsi batte Torre del Greco



Gara non brillante ma risultato positivo dei ’95 della Juvecaserta, nella seconda di ritorno del girone D del campionato Under 15 Eccellenza. Coach Petroccione in questa trasferta non difficile, considerato che il risultato dell’andata era stato 76-44, ha dato più o meno a tutti i componenti del roaster lo stesso minutaggio, senza comunque, rischiare eccessivamente ed attendendo che i torresi facessero rifiatare i titolari, per assestare  il break decisivo nel terzo quarto e quindi far fruttare, nell’economia dell’incontro, la sua “panchina lunga”. Nel primo e secondo quarto la gara è scivolata senza grossi sussulti, più o meno punto a punto, con un vantaggio di sei per i padroni di casa al riposo lungo. Poi, come si diceva in apertura, Marini e compagni hanno, nel terzo quarto, piazzato un parziale di periodo di +15, recuperando lo svantaggio accumulato alla fine del primo tempo e chiudendo il quarto in vantaggio di nove punti. Nell’ultimo quarto Salzillo e gli altri subentrati al quintetto del precedente periodo, hanno limitato il forcing finale dei padroni di casa ed hanno chiuso l’incontro a +5. Nella giornata, nelle fila dei bianconeri, ottima la prova di Foresta, eccellenti le realizzazioni di Lepore nei minuti topici della gara, oltre ai soliti Marini e Salzillo. Per coach Mainiero, in evidenza Liguori, Rivieccio e Sinisalchi. Dopo che, il 10 marzo aveva  vinto il recupero della settima di andata contro l’altra capolista  Vivibasket Napoli, la Pall. Salerno ha stravinto, in questa seconda di ritorno, al Palamaggiò con L.B.L. Caserta per 68-37. Vittoria prevedibile di Vivibasket Napoli con Centro Ester Barra per 65-45, mentre a sorpresa Cittadella dello Sport ha espugnato il parquet della SMART P@PER Potenza per 76-67. Questo passo falso ridimensiona i potentini nella corsa ai primi tre posti utili per la qualificazione al Concentramento di Ammissione alla fase Interegionale. In classifica dopo nove giornate, Pall. Salerno e Pepsi Juvecaserta hanno 16 punti, Progetto Vivibasket Napoli 14, SMART P@PER Potenza 10, Cittadella dello Sport 8, S.C. Torregreco e Centro Ester Barra 4, L.B.L. Caserta zero.  

 LORENZO DI VILIO



 SC. TORREGRECO-PEPSI JUVECASERTA 49-54

 (12-11,27-21,33-42)

SPORTING CLUB TORREGRECO: Fiengo 2, Palomba 1, De Lucia 2, Garofalo 5, Di Gennaro, Liguori 10, Iacullo, Rivieccio 11, Di Cristo n.e., Falanga 5, D’Acampo, Siniscalchi 13. All. Mainiero.

PEPSI CASERTA: Salzillo 11, Marini 11, Vigliotti  2., Russo 2, Peluso, Salanti 2, Foresta 10, De Lucia P., Lepore 8, Borino 2, Bilardello 4,Leone 2.  All. Petroccione. Aiuto All. D’Alema.

Arbitri: Bianco di Massalubr. e . Ifigenia d C.mare di Stabia.


error: Content is protected !!
P