POKER GIALLOBLÚ AL “GARIBALDI”. La Sessana batte il Teano e accede ai play-off



Vince agilmente la Sessana che batte al “Garibaldi” il Teano e accede matematicamente ai play-off da quarta in classifica



Le formazioni. Out Mormile tra i pali, esordio dal primo minuto per Zippo, con Nardi e Abate le novità sugli esterni; turno di riposo in mediana per Celio e dentro la qualità di Mugione di fianco a Otranto e Fava, davanti è Nugnes a completare il tridente composto da Marraffino e Monaco Di Monaco. Il Teano, matematicamente già retrocesso, schiera ben sei under ad inizio partita con Camelio riferimento offensivo dello schieramento sidicino.

Primo tempo. Partono a spron battuto gli ospiti che al terzo minuto di gioco passano in vantaggio: cross al bacio di Rocco Mugione che taglia il campo, Luigi Nugnes diventa per qualche secondo Marco Van Basten e calcia al volo di sinistro, palla nell’angolino e rete spettacolare del numero sette festeggiato da tutti i suoi compagni per l’incredibile goal. Partita in discesa e gialloblù in controllo del match, al 20’ arriva il goal del raddoppio con Nugnes che pennella per Marraffino che calcia di sinistro di prima intenzione, palla alle spalle di Mesolella e goal numero ventiquattro in campionato per il biondo attaccante. Il risultato viene messo virtualmente al sicuro al 36’, Marraffino dal limite dell’area fa partire il sinistro che termina giusto nell’angolino, tris gialloblù e doppietta per il capocannoniere del campionato che blinda match e titolo personale. Con la rete del 3-0 la partita si mette ampiamente in discesa per i gialloblù che amministrano il risultato fino alla fine del primo tempo.

Secondo tempo. Il copione ad inizio ripresa non cambia, ospiti in controllo e Teano che ogni tanto prova l’offensiva fermata sistematicamente dalla retroguardia gialloblù. Entrambi gli allenatori danno spazio alle proprie panchine per far rifiatare i titolari, occasione sia per Cimorelli che per Marraffino per trovare la rete del poker con il neo-entrato Di Caprio che ferma gli attacchi. Ad un quarto d’ora dalla fine il Teano trova la rete che accorcia le distanze con Camelio che supera un avversario e, complice una deviazione, beffa Zippo per l’1-3. Ma cinque minuti dopo la Sessana allunga ancora le distanze con Abate, bravissimo ad anticipare tutti sul primo palo sull’ottimo cross di Mugione in versione assist-man quest’oggi. Non accade praticamente nulla nei tre minuti di recupero, la Sessana batte il Teano per 4-1 ed accede ai play-off del girone A di Eccellenza. Nel primo turno l’avversario sarà il Cellole da affrontare in trasferta con due risultati su tre a favore dei rossoblù ai supplementari, i gialloblù dovranno per forza vincere per continuare il post-season.

TEANO: Mesolella (65’ Di Caprio), De Giglio, Lancellotti, Illiano, De Monaco (65’ Fascia G), Muhammed, Mottola (84’ Forziati), Caparco (65’ Fascia M), Camelio, Cangiano, Faella (80’ Sementini). All. Vastano. A disp. Maronese.

SESSANA: Zippo (80’ Verdolotti), Nardi, Abate, Fava, Micallo, Zamparelli (70’ Lunardo), Nugnes (46’ Talitro), Otranto (85’ Cimorelli), Monaco Di Monaco (27’ Esposito B), Mugione, Marraffino. All. Teta. A disp. Esposito G, Bianco, Di Iorio, Celio.

ARBITRO: Guglielmo Petti di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Alfonso Rocco di Castellamare di Stabia – Giuseppe Francesco Maiello di Nola

MARCATORI: 3’ Nugnes (SES); 21’, 36’ Marraffino (SES); 75’ Camelio (TEA); 80’ Abate (SES)

AMMONITI: Cangiano, Faella (TEA); Abate (SES)

CORNER: 3-3

RECUPERO: 0’ PT; 3’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P