CASO REAL PIEDIMONTE-SANCIPRIANESE. Il presidente Truglio replica: “Virtus Carano danneggiata dalla scelta di Buonamano. Conflitto d’interessi…”



Mario Truglio

CARANO – La Virtus Carano replica alle parole dell’oramai ex dirigente, avv. Giovanni Buonamano, che stamattina, tramite il nostro portale, aveva fatto delle precisazioni sulle polemiche che si sono scatenate in merito al ricorso che porterà oggi pomeriggio alla ripetizione di Real Piedimonte-Sanciprianese (CLICCA QUI PER LEGGERE). Nel comunicato seguente, il presidente Mario Truglio chiarisce il motivo che ha portato alla revoca dell’incarico di direttore generale di Buonamano.

COMUNICATO STAMPA



Con riferimento alla intervista rilasciata oggi dall’avv. Giovanni Buonamano a SportCasertano.it,
intendo ribadire e confermare che la mia decisione di revocargli l’incarico di Direttore Generale è stata imposta dalla necessità di tutelare l’immagine della Società che rappresento.
È doveroso altresì precisare che è stato lo stesso avv. Giovanni Buonamano ad informare la Società e il Direttivo di aver assunto l’incarico legale di cui si discute e di aver lavorato per conto della San Ciprianese nel ricorso avverso una gara del campionato persa a tavolino e lo ha fatto con messaggi scritti dal contenuto inequivocabile che, per il momento e per senso di correttezza, non ritengo corretto rendere di pubblico dominio.
È certo inoltre che la Virtus Carano è stata enormemente danneggiata dalla scelta dell’avv. Buonamano, suo dirigente ufficiale, di svolgere, sia pure per interposta persona, un incarico legale nell’interesse di altra società sportiva che milita nello stesso campionato di seconda categoria e nello stesso girone.
Questa sua scelta, evidentemente, oltre che essere discutibile sul piano deontologico, lo ha reso incompatibile con l’incarico ricoperto fino a ieri.
Ritengo pertanto di aver agito solo ed esclusivamente a tutela della Virtus Carano.

Non credo che sulla questione debbano essere spese altre parole, anche perché la Società Virtus Carano e i calciatori della squadra sono impegnati nella prosecuzione di un avvincente campionato e dovranno dedicare le loro attenzioni al raggiungimento del migliore risultato sportivo.


error: Content is protected !!
P