ON CRAZY STAGE. Musto: “Villa Literno penalizzato dagli arbitri. Siamo infuriati perché facciamo sacrifici e certi errori costano caro”



VILLA LITERNO – Ieri sera per la diciassettesima puntata di Tutti Pazzi Per il Calcio minore è stato ospite Antonio Musto, il direttore generale del Villa Literno Calcio. Musto ha cercato di fare da portavoce dell’intera piazza liternese amareggiata per qualche decisione arbitrale nella sfida contro la Boys Caivanese, e non solo.

Tante le polemiche a seguito della gare sia contro la Boys Caivanese sia contro la Real Aversa. Quali sono gli episodi che hanno fatto più infuriare la società?



Parto col raccontare gli episodi avvenuti nell’ultima sfida contro la squadra di Caivano. Dopo 20’ Insigne chiede spiegazioni all’arbitro in merito ad una mancata ammonizione ad un calciatore della Caivanese, avendo ammonito un attimo prima Fragiello. L’arbitro ammonisce Insigne nonostante il giocatore gli abbia fatto presente di essere il capitano della squadra e di aver il diritto di chiedere spiegazioni ma oramai inferocito dall’ammonizione, dopo 30 secondi l’arbitro lo espelle e il Villa Literno resta in 10 uomini. A fine gara, il presidente Fontana con aria molto tranquilla si avvicina alla terna arbitrale per chiedere se il capitano avesse rivolto qualche offesa, ma l’arbitro nega di aver ricevuto offese dal giocatore. Allora io mi chiedo come si possa espellere un calciatore con due ammonizioni per proteste. Questa era una gara importante, si giocava per il secondo posto”.

Tutto ciò che accade ad Antonio Insigne quanto dipende dal peso del cognome?

“Secondo me tanto. Anche per il ruolo che ha quasi ogni domenica riceve insulti ed offese. Insigne ha un carattere particolare, ma gli arbitri devono cercare di capire la situazione, non si può lasciare una squadra in 10 dal primo tempo”.

Sulla sfida con l’Aversa invece?

“Domenica scorsa eravamo 2-0 nonostante le tante attese, e le decisioni dell’arbitro lasciarono la squadra in 10 uomini a causa di un’espulsione. La Real Aversa è una signora squadra e dunque pareggiarono la partita. Gli arbitri sono giovani, so che possono sbagliare, però se capita ogni domenica è difficile spiegarlo ai tifosi nonostante gli investimenti societari”.

Gli arbitraggi quanto stanno condizionando il campionato?

“Forse esagero nel dirlo, ma io credo che il Villa Literno nella gara contro l’Aversa avrebbe fatto un’altra tipologia di gara se avessimo giocato 11 contro 11. Domenica invece se gli arbitri non avessero fatto i protagonisti credo che avremmo vinto contro la Boys Caivanese. Sono errori che pesano in quanto valgono 4 punti e basta un punto a non farti arrivare in zona play-off”.

Sulla prossima sfida contro il Puglianello, gara valida per la 18^ giornata del campionato di Prima Categoria:

Purtroppo per questa domenica riusciamo a recuperare Annunziata ma c’è l’assenza pesante di Insigne. Rientra anche il capitano quindi ci sono ritorni importanti. E’ difficile vincere in casa del Puglianello, però noi dobbiamo andare lì a fare punti per dimostrare che siamo una squadra da secondo posto”.


error: Content is protected !!
P